„El clásico“ nella Finale di Serie C

sabato 8 aprile 2017

2016-17-teamfoto-seriec-web
I Broncos hanno dominato la Regular Season della Serie C ed ora contro gli arcirivali del Gardena vogliono aggiudicarsi il titolo di Campioni Italiani

La sfida senza età contro gli arcirivali della Val Gardena in questa stagione ha una rinascita davvero speciale, in quanto le squadre da domani in una serie best of three combatteranno per il titolo nazionale del campionato di Serie C.

Entrambe le squadre sono nate da una necessità emersa la scorsa estate, per poter offrire una possibilità di continuare a giocare ad un certo livello a quei giocatori che ancora non sono pronti per giocare in AHL, oltre a permettere ai migliori giocatori delle categorie più giovani di misurarsi con atleti più forti e più maturi.

Dalla neo-fondata Serie C è nato un campionato in cui sopratutto le partite all’interno della divisione est, in cui i Broncos dovevano affrontare il Gardena, il Pieve di Cadore ed il Val Venosta, senza eccezione sono state molto combattute ed anche qualitativamente su un livello non trascurabile.

Ora nella finale per il titolo di Campione Italiano si scontrano le migliori due squadre di questo campionato, con i Broncos che hanno dominato il torneo, chiudendo la Regular Season al primo posto con la bellezza di ben 16 punti di vantaggio sull’HC Gherdeina.

Sia i Broncos che il Gardena schierano un mix molto interessante composto da giovanissime speranze, giocatori non più tanto giovani, ma più maturi ed atleti giovani che hanno già potuto giocare minuti importanti in AHL.

Aggiungendo poi l’elemento di sfida e di aggressività che in tutte le partite contro i ladini, indipendentemente dalla categoria, non manca mai, tutto è preparato per un finale di stagione davvero avvincente!

Gara 1 si disputerà domani alle ore 17.00 alla Weihenstephan Arena, la partita di ritorno martedì alle 20.30 in Val Gardena e l’eventuale bella sarà giocata giovedì 13 aprile alle ore 20.00 alla Weihenstephan Arena.

loader