Deluca e Mantinger confermati!

giovedì 13 luglio 2017

deluca-mantinger-web

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare il rinnovo dei contratti con le giovani promesse in attacco Ivan Deluca e Matthias Mantinger.

Ivan Deluca, dopo un esordio impressionante a soli 16 anni nella stagione 2013/14, nelle stagioni seguenti non era riuscito a continuare la curva di crescita, colpa anche di alcuni infortuni che per lunghi periodi compromettevano il suo gioco in maniera non trascurabile. Sotto l’impressione del suo debutto più che riuscito “nei grandi”, forse le aspettative non solo della tifoseria biancoblu erano troppo elevate, vista anche l’età giovane dell’ala nata nel 1997 che però il suo fisico possente di 193 cm per 93 kg di peso spesso faceva dimenticare.

Nella scorsa stagione di Alps Hockey Leage però è riuscito a sfondare definitivamente e con cinque reti e 17 punti in 36 partite, accoppiati ad un gioco molto attivo, il 19enne Vipitenese ha dimostrato il suo indiscusso talento. Con la nazionale U20, ai campionati mondiali della Divisione I Gruppo B, è stato l’unico giocatore a segnare due reti, e nella partita contro la Slovenia è stato nominato il miglior giocatore dell’Italia. In questa stagione inoltre è riuscito ad entrare nella cerchia allargata della nazionale senior, con la quale ha giocato due amichevoli.

Matthias Mantinger, nato nel 1996 ed originario di Caldaro, gioca nelle giovanili dei Broncos dal 2011, ed anche l’ex studente del liceo sportivo di Vipiteno nella stagione passata è riuscito a sfondare grazie ad una prestazione fortissima. Le 7 reti ed i 10 punti raccolti in 29 partite di AHL però sono solo un aspetto nel variegato gioco della velocissima ala che vanta un buon fisico con 182 cm di altezza per 84 kg di peso.

I passi compiuti nella stagione scorsa non sono rimasti nascosti ai responsabili della nazionale senior. Nella preparazione degli Azzurri per i campionati mondiali senior del gruppo A a Cologna, “Manti” era uno dei candidati più quotati per uno degli ultimi posti nella rosa ed è stato scartato soltanto all’ultimo giro di tagli.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare di nuovo l’SV Caldaro, la società di appartenenza di Matthias Mantinger, per l’ormai solita buona collaborazione nelle formalità di prestito.

Purtroppo nelle “giovani speranze” si segnala anche una partenza, dato che Simon Pitschieler, un’altro ex studente del liceo sportivo di Vipiteno che a partire dalla U16 ha rifinito le sue abilità nei BroncosJunior, per la prossima stagione non ha più ottenuto il nulla osta da parte dell’HC Gherdeina, e quindi nella prossima stagione giocherà con la sua società di casa.

loader