Blindato un importante trio difensivo

martedì 25 luglio 2017

erlacher-gabri-messner
Daniel Erlacher, Radovan Gabri e Michael Messner in azione alla Weihenstephan Arena

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è molto lieta di annunciare il rinnovo dei contratti con Daniel Erlacher e Michael Messner nonché l’ingaggio del difensore Radovan Gabri.

Michael Messner, nato nel 1994, dopo il suo ritorno dal terzo campionato finlandese ed un intermezzo a Cortina, nell’ultima stagione ha conquistato un ruolo nella “top six” della retroguardia biancoblu. Il terzino di stecca sinistra alto 183 cm per 86 kg di peso nella stagione 2009/10 era passato dai BroncosJunior ai Starbulls Rosenheim nella DNL tedesca, dove è maturato al punto da far parte delle nazionali giovanili. La scorsa stagione è stata la migliore nella sua carriera, e non solo per quanto riguarda le statistiche. Tre gol, cinque assists ed otto punti in 37 partite sono un bottino inedito nell’hockey senior. Il suo punto di forza però non sono le statistiche offensive, ma il gioco difensivo, dove, grazie ad una prestazione costante, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare che quest’anno certamente cercherà di ampliare.

Daniel Erlacher è un altro “Wipptaler” DOC che non ha bisogno di presentazioni. L’ala che con 185 di altezza e 93 kg di pura forza è specializzata nel gioco difensivo e fisico. “Erle”, classe 1989, si appresta a disputare già la nona stagione con gli stalloni e con la maglia biancoblu ha giocato ben 280 partite tra Serie A2 e Serie A. I 28 punti che è riuscito a raccogliere finora non rispecchiano neanche lontanamente il suo vero valore per la squadra. Il suo spirito battagliero e la sua forza negli scontri fisici, nonché il suo carattere nello spogliatoio sono elementi preziosissimi per ogni squadra, e non a caso ha un ruolo importante anche nella squadra degli stalloni.

Un nuovo arrivo in casa Broncos invece è lo slovacco Radovan Gabri. Il terzino di stecca sinistra alto 179 cm per 84 kg ha giocato diversi anni nelle giovanili dell’Asiago –in parte anche come attaccante- e di conseguenza è considerato un giocatore di scuola italiana. Il difensore nato nel 1994 è noto per non fare prigionieri negli scontri fisici, ed oltre ad un buon tiro vanta ancora un vasto potenziale offensivo.

Il 2014/15 è stata la prima stagione giocata prevalentemente nell’hockey senior, e Gabri fa il “pendolare” tra l’Asiago in Serie A ed il Pergine in Serie B. Con 7 reti e 2 assists in 20 incontri di Serie B è riuscito a dimostrare il suo potenziale e per la stagione seguente passa all’Egna. Con la maglia delle oche selvatiche, durante la regular season segna quasi un punto a partita (4 G, 22 A, 26 Pts in 28 partite) ed in 7 incontri di playoff raccoglie ben 4 assists. Con un totale di 56 minuti di penalità in 35 partite dimostra anche di non essere uno che si tira indietro. Nella scorsa stagione di AHL, in 37 partite di regular season Gabri mette a segno 3 reti e 12 assists con 48 minuti di penalità ed un valore di +/- pari a +2, il secondo migliore tra i difensori dell’Egna.

Con gli stalloni, Gabri indosserà la maglia con il numero 94.

loader