Weekend bavarese per gli stalloni

giovedì 24 agosto 2017

2014-09-07-wsv-evl
Dall’ultima visita a Landshut, i Broncos portarono a casa una vittoria: il 5 settembre 2014 infatti i biancoblu vinsero per 4-3 contro l’allora formazione di DEL2. Alla Weihenstephan Arena però i Bavaresi si sono rifatti con un sonoro 5-1.

Anche questo finesettimana i Broncos giocano due partite di precampionato, ovvero domani sera alle ore 19.30 a Rosenheim contro gli Starbulls e domeniga alle ore 18.00 a Landshut.

L’andata contro il Rosenheim è andata persa di misura dopo un 4-5 ai tiri di rigore, con Zděnek Bahenský in grande spolvero ed autore di tutte e quattro le reti biancoblu. La partita è stata piacevole con tante occasioni per entrambe le squadre, ma dal punto di vista tattico era definitivamente hockey di agosto. Domani invece la musica cambierà definitivamente, dato che entrambe le formazioni domenica scorsa oltre all’intensa preparazione di precampionato, avevano ancora nelle gambe delle pesanti amichevoli, mentre domani tutte e due disputeranno la prima partita di questa settimana.

Dalla parte dei Broncos potrebbe rientrare Daniel Maffia che, dopo l’avventura sudamericana per motivi di studio, mercoledì ha ragguinto la squadra per gli allenamenti su ghiaccio.

Domenica ci sarà l’occasione di rivedere l’ex coach dei Broncos Axel Kammerer, che in questa stagione allenerà la società della bassa Bavaria. Il Landshut attende ancora la prima vittoria nel precampionato dopo tre sconfitte subite nel torneo a quattro disputato lo scorso finesettimana a Salisburgo: 1-4 contro l’ HC Benátky nad Jizerou (secondo campionato ceco), 2-5 contro la concorrente di AHL dei Broncos Red Bull Salzburg Juniors e 1-3 contro l’EV Zug Academy, formazione della seconda lega svizzera.

Axel Kammerer potrà contare su una squadra forte che schiererà due fortissimi attaccanti import con l’oriundo nonché ex DEL Bill Trew e David Wrigley, acquistato dalla DEL2. Anche in difesa con il nuovo arrivo Devon Krogh e l’oriundo Jackson Kuhn giocheranno due imports, ma anche il resto della rosa non è da poco.

Il Landshut in ogni modo vorrà far dimenticare la deludente stagione passata, in cui nei quarti di finale della Oberliga Süd è stato sconfitto dai leoni dell’EC Bad Tölz, allenati proprio da Axel Kammerer.

loader