Di nuovo sconfitti a misura dal Rosenheim

sabato 26 agosto 2017

2017-08-25-sbr-wsv
Ieri erano di nuovo gli Starbulls ad esultare – ma ancora soltanto ai rigori

Come già domenica scorsa, i Broncos vanno ai rigori contro gli Starbulls e di nuovo la formazione che milita nella Oberliga tedesca ha i nervi più saldi. Il Rosenheim vince anche la seconda sfida con un risultato finale di 3-2 d.t.r.

Gli stalloni che recuperano Daniel Maffia, nel primo tempo hanno tre occasioni d’oro con Duffy, Nyren e Bahenský che però non riescono a segnare. Al 4° minuto Duffy ha la prima vera occasione della partita, ma non vede Sotlar in posizione ancora migliore sul palo lungo e da solo non riesce a superare il portiere di casa Endres. All’8° minuto Echtler sorprende Vallini con un tiro da posizione angolata e segna il gol dell’1-0 per i padroni di casa, mentre i Broncos subito dopo costruiscono altre due ottime occasioni in superiorità numerica. Prima è Felicetti che con un bel passaggio laterale trova Nyren, che con il suo onetimer costringe al miracolo Endres, ed un minuto più tardi Oberdörfer suggerisce per Bahenský nello slot che però da distanza ravvicinata non riesce a superare l’estremo difensore di casa. Dopo penalità susseguenti contro Sotlar e Bahenský in chiusura del primo tempo, i locali non riescono a tirare in porta in un minuto e mezzo di superiorità semplice e poco meno di mezzo minuto di doppia superiorità grazie all’eccellente lavoro delle formazioni di inferiorità numerica biancoblu, e così si ritorna negli spogliatoi con un parziale di 1-0.

Anche nell’abbondante minuto e mezzo di powerplay rimasto all’inizio del secondo tempo, Vallini non deve intervenire nemmeno una volta, ma poi i Broncos perdono completamente il filo. Gli Starbulls nei primi 15 minuti della frazione centrale sono la squadra nettamente più attiva ed anche pericolosa, ma contro Baindl, Nättinen e Fröhlich Vallini è attentissimo ed evita ulteriori danni. I Broncos si risvegliano soltanto verso la fine del drittel, e nel “suo” vecchio stadio Tobias Kofler a 2:17 minuti dalla sirena sbaglia di poco la mira e tira alto sull’angolino corto. Nell’ultimo minuto di gioco Duffy ci prova due volte da vicino, ma sul palo destro non trova lo specchio della porta e su quello sinistro Lukas Steinhauer, nel frattempo subentrato per Endres, in qualche modo riesce a raggiungere il disco con la spalla; in entrambe le occasioni il gol è vicinissimo.

Nel terzo tempo, lo stesso Duffy in superiorità numerica prende il cuore in mano, controlla il disco dietro la propria porta e dopo aver attraversato il campo non lascia scampo a Steinhauser con un polsino forte e preciso. Al parggio nel 45° minuto segue addirittura il gol del vantaggio soltanto tre minuti più tardi, quando Nyren e Bahenský attaccano contro un difensore dei Starbulls, Nyren sfodera un missile che “colpisce ed affonda” Steinhauer, e Bahenský può mettere dentro a porta sguarnita. I padroni di casa accusano il colpo, ma Echtler dà un segno di vita a sette minuti e mezzo dalla fine, quando su rebound costringe Vallini alla paratona. A 5:14 minuti das termine il goalie dei Broncos non può fare nulla, quando uno slap shot potente di Vollmayer rimbalza dal palo e Zick ringrazia, pareggiando sul rebound. Poco dopo, Sotlar ha sulla spatola il gol della vittoria, ma sul bel suggerimento laterale di Mantinger sbaglia la mira di poco.

Così si va ai rigori, dove i locali segnano due volte con Fröhlich, che dopo i due penalties affondati domenica segna un’altro bellissimo rigore, ed Echtler, mentre per i Broncos sbagliano Sotlar, Duffy, Felicetti e Mantinger.

Domani gli stalloni sono in trasferta a Landshut, dove affronteranno la nuova squadra del loro ex coach Axel Kammerer e vogliono strappare la prima vittoria di questo precampionato.

loader