I Broncos festeggiano la prima vittoria

lunedì 28 agosto 2017

2017-08-27-evl-wsv
Ieri i Broncos hanno sconfitto l’EV Landshut per 3-0

Dopo due decisioni ai rigori contro gli Starbulls Rosenheim ed una netta sconfitta contro l’HCB Alto Adige, ieri a Landshut gli stalloni festeggiano la prima vittoria di questo precampionato. Contro la squadra dell’ex allenatore dei Broncos Axel Kammerer, i biancoblu incamerano un 3-0 senza correre pericoli, in cui Dominik Steinmann festeggia un shutout meritatissimo.

I Broncos, orfani di Maffia e David Gschnitzer, iniziano con brio e dopo soli 28 secondi Bahenský potrebbe già portare in vantaggio i suoi, ma Engelbrecht che difende la gabbia dei locali è attentissimo. All’inizio della partita giocano solo i Wipptaler, il Landshut probabilmente con i pensieri è ancora alla presentazione della squadra. Sopratutto in attacco, dove con Trew (ancora a casa), Wrigely e Peter Abstreiter (entrambi infortunati) manca l’intera prima linea, manca ogni segno di vita. Kammerer ben presto ha visto abbastanza e dopo soli 6:21 minuti chiama il suo timeout con il quale riesce a svegliare la sua squadra. Steinmann finalmente deve entrare in partita, ma la rete arriva dalla parte opposta della superficie ghiacciata. In inferiorità numerica, Daniel Erlacher soffia un disco all’avversario sulla linea blu e si presenta da solo davanti a Engelbrecht, al quale nello stile di un autentico cecchino non lascia scampo con un polsino chirurgico che si infila nel sette vicino.

I biancoblu continuano a tenere in mano le redini anche nella frazione centrale, anche se Steinmann viene chiamato all’appello più frequentemente. Così salva il vantaggio al 28° minuto con un bel riflesso contro il tentativo di prima di Reiter, e verso la fine del drittel deve intervenire in maniera decisiva quando mantiene la calma in una mischia nell’area di porta. I suoi compagni lo ringraziano con il gol del 2-0 in powerplay, quando al 38° minuto Luca Felicetti devia in maniera decisiva il tiro di Radovan Gabri.

Nella frazione finale, i Broncos si permettono qualche prima disattenzione in questa partita abbastanza intensa, e così Reiter e Forster trovano ghiotte occasioni, ma Steinmann salva contro Reiter e Forster sbaglia la mira. Anche gli stalloni comunque continuano ad avere eccellenti occasioni da gol, così per esempio Deanesi, il quale non riesce a superare il goalie di casa con il suo tiro rasoghiaccio su un bel passagio di Duffy. A 3:47 dalla fine, Felicetti dopo un’ottima azione di Duffy e Deanesi ha sulla spatola la decisione definitiva, ma questa arriva soltanto ben due minuti più tardi, quando Bahenský suggerisce per Matthias Mantinger, il quale a porta sguarnita mette il sigillo sul risultato finale di 3-0.

Il ritorno è in programma per questo sabato alla Weihenstephan Arena, dove la squadra di Axel Kammerer – esclusi ulteriori infortuni- dovrebbe essere al gran completo, proprio come i Broncos.

loader