Maffia e Brunner completano la rosa

venerdì 8 settembre 2017

brunner-maffia-web
Felix Brunner e Daniel Maffia con la maglia dei Broncos durante il precampionato in corso

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare il rinnovo del contratto con il difensore Daniel Maffia nonché l’ingaggio dell’attaccante Felix Brunner.

Daniel Maffia, nativo di Laives, nella stagione 2012/13 era ritornato ai Broncos dalla DNL. Durante l’intera carriera era alle prese con un’incredibile sfortuna per quanto riguarda infortuni, e così durante la preparazione alla stagione 15/16 si era rotto la caviglia. Fu costretto allo stop per quasi l’intera stagione ed anche quella scorsa era fortemente compromessa da questo infortunio, in quanto le piastre metalliche erano state rimosse soltanto poche settimane prima dell’inizio del campionato. Questo intervento chirurgico ovviamente gli aveva impedito di prepararsi in maniera ottimale, ma ciò nonostante il terzino di stecca sinistra, alto 183 cm per 83 kg, riuscì a giocare una discreta stagione. Il bottino statistico con due reti e sei assists in 37 partite con 22 minuti di penalità ed un +/- di -3 è abbastanza buono, ma in questa stagione è determinato ad attaccare senza problemi di salute.

L’austriaco Felix Brunner, classe 1995, nelle ultime settimane ha disputato un tryout con gli stalloni e nella Wipptal non è uno sconosciuto, dato che dalla stagione 2009/10 fino al 2011/12 come studente del liceo sportivo di Vipiteno ha giocato con la maglia dei BroncosJunior, con i quali si laureò campione d’Italia nell’U20. Per questo motivo secondo il regolamento della Federazione Italiana è da considerare un giocatore italiano per vivaio e quindi non conta come straniero.

L’ala proveniente da Wörgl nel Nordtirolo, alta 186 cm per 84 kg, dopo il suo intermezzo nella Wipptal passò alla Okanagan Ice Hockey Academy a St. Pölten (AUT), dove militò per due stagioni nella EBYSL prima di andare in nordamerica. Nella stagione passata ha disputato 38 partite di AHL con l’EC Kitzbühel, segnando due reti e tre assists con 18 minuti di penalità ed un valore +/- di -14.

L’ attaccante 19enne Michael Delueg ha deciso di trasferirsi a Vienna per motivi di studio e quindi purtroppo non sarà più a disposizione.

Le pianificazioni della rosa dei Broncos in vista del campionato 2017/18 ora sono concluse.

loader