Riuscita la prova generale – Broncos in vena da gol

venerdì 8 settembre 2017

kofler-2016-17
Tobias Kofler segna due reti contro il Kitzbühel, tra cui anche il gol della vittoria

Gli stalloni chiudono il loro programma di precampionato con la sesta partita allo Sportpark Kitzbühel, battendo la concorrente di AHL dalla città gemellata con Vipiteno per 6-3.

I Wipptaler, orfani di Vallini (infortunato) e Oberdörfer (lavoro), fin dalle prime battute sono la squadra che detta l’andazzo della partita, incastrando le aquile nel proprio terzo difensivo per lunghi periodi. Dopo soli 41 secondi Jure Sotlar su un bel suggerimento di Bahenský ha sulla spatola il gol dell’1-0 per i Broncos, ma il suo tentativo al volo è alto sulla porta difesa da Kangaskorte. I padroni di casa, presentatisi all’appello con nove imports e due giocatori con doppia cittadinanza, in varie occasioni accusano grosse difficoltà nella propria zona, ma in attacco mettono a dura prova un sicuro Steinmann, non per ultimo sfruttando anche qualche distrazione della retroguardia dei Broncos. Nyren e Bahenský in powerplay hanno occasioni ghiottissime, ma in entrambe le occasioni il goalie di casa salva abilmente, mentre il vistoso Martin Gran nella stessa situazione di superiorità numerica per i biancoblu porta in vantaggio i suoi con un bel polsino al sette vicino. Duffy non riesce a superare Kangaskorte con un tap-in dopo uno splendido suggerimento da parte di Nyren, e di conseguenza si ritorna negli spogliatoi con un 1-0 a dir poco molto lusinghiero per i padroni di casa.

Dopo appena 1:35 minuti dalla ripresa, Erlacher mette dentro un polsino chirurgico su assist di Bahenský per l’ormai stramaturo gol del pareggio, ma al 4° minuto Eriksson sfrutta un blackout collettivo dei Broncos per riportare in vantaggio i suoi. Soltanto 57 secondi più tardi, l’assolo di Nyren viene fermato con un fallo da parte di Ebner, ed il terzino canadese realizza ristabilisce l’equilibrio con il risultante tiro di rigore. Dopo occasionissime per un Felicetti decisamente in serata e per Deluca al 30° minuto, Matthias Mantinger segna il gol del primo vantaggio biancoblu con un forte polsino dalla distanza, e soltanto 13 secondi dopo Tobias Kofler trova il raddoppio, ribadendo in rete un polsino di Trenkwalder per il gol del 4-2. Ai padroni di casa riesce il gol del 4-3 in powerplay con Gran che chiude una bella azione di Eriksson e Hochfilzer, ma Kofler ristabilisce il doppio vantaggio con la sua seconda rete personale, sfruttando un buon passaggio di Kruselburger.

Al 45° minuto Zdenek Bahenský dopo una bella azione in powerplay mette il sigillo sul 6-3 finale. Deanesi, Duffy ed ancora Deanesi hanno altre occasioni ghiottissime, mentre Steinmann è chiamato al miracolo una sola volta contro Lenes. Coach Ivo Jan regala il debutto con la squadra senior all’appena 17enne Jakob Rabanser, che ha fatto il viaggio con la squadra al posto di Robin Quagliato, impegnato come backup per l’HCB, ed il gigante da 2 m di altezza lo ringrazia con un mini shutout.

Domani alle ore 17.00 davanti alla Weihenstephan Arena la squadra si presenta ai suoi tifosi e domani è anche l’ultimo giorno per l’acquisto dell’abbonamento scontato. Con musica dal vivo, cibo e bevande i tifosi potranno discutere in atmosfera rilassata con allenatori, giocatori, membri dello staff e responsabili, prima che giovedì prossimo poi inizi la stagione con la partita in casa contro il Bregenzerwald.

loader