I Broncos non sono pronti per l’inizio stagione

giovedì 14 settembre 2017

2017-09-14-wsv-ecb-web
L’episodio del 0-1 che verosimilmente ha deciso la partita, inspiegabilmente spezzando la schiena ai Broncos

Gli stalloni perdono la loro prima partita stagionale contro l’EC Bregenzerwald per 2-3 e quindi iniziano sul piede sbagliato il nuovo campionato di Alps Hockey League.

L’inizio è abbastanza promettente, in quanto i padroni di casa nei primi minuti sono la squadra che detta il ritmo della partita, fino a quanto al 14° minuto capita la disgrazia. Dopo un contropiede, il disco su rebound pare rimbalzare dal pattino di Oberdürfer oppure addirittura da quello di Marcel Wolf e finisce oltre la linea di porta. Questo gol di colpo annichilisce ogni traccia di ordine e determinazione. Da questo punto in poi gli ospiti sono quasi sempre la squadra che reagisce un pelino più velocemente, che è più vicina al disco e che alla fine si merita il vantaggio.

Nel secondo periodo, quando tutti attendono una reazione, la musica non cambia affatto, dato che la squadra più attiva e più pericolosa rimanre quella del Bregenzerwald. Infatti al 38° minuto gli ospiti approffittano di un regalo della difesa di casa che non agisce con determinazione e permette il facile 0-2 di Haidinger. Gli stalloni sono sotto choc, sempre vulnerabili sui contropiedi ospiti, ma al 36° minuto la second alinea costruisce la prima vera occasione da gol per i biancoblu con Deanesi che non riesce a ribadire in rete un bel suggerimento di Duffy.

Il periodo finale inizia con un botto, quando Jure Sotlar mette dentro un rebound su tiro di Bahenský da posizione piuttosto angolata. Da lì in poi i Broncos sono sveglissimi e con Deanesi e Duffy si ritrovano con due ottime occasioni. I padroni di casa continuano a tenere in mano le redini dell’incontro, ed anche se nella propria zona la situazione è più che critica in diverse occasioni, “Johnny” Vallini mantiene i nervi saldi. Soltanto al 50° minuto probabilmente vorrbbe riavere un disco di Marcel Wolf, il quale dopo diverse prodezze dell’estremo difensore biancoblu lo sorprende con un tiro sull’angolino corto. Gli stalloni però non demordono ed a 1:48 minuti dalla fine segna il 2:3 con Felicetti che mette dentro sull’ennesimo bellissimo suggerimento di Duffy. Soltanto il gol del pareggio non vuol saperne di arrivare e di conseguenza agli stalloni non resta che l’amara constatazione del fatto che anche in questa stagione tutto sotto i 60 minuti di massima grinta probabilmente non basterà per vincere.

loader