Prima trasferta difficile

martedì 19 settembre 2017

2016-12-22-wsv-rbj-kampf-web
La partita di stasera contro il Salisburgo sicuramente sarà una dura battaglia per ogni singolo disco contro un avversario che fino all’ultimo minuto pattinerà fino a sputare i polmoni

Stasera gli stalloni affronteranno la prima trasferta di questa giovane stagione di Alps Hockey League, ed è un avversario ostico che potrebbe facilmente essere sottovalutato, vista la sua situazione di classifica.

Stiamo parlando dei Red Bulls Junior Salisburgo, i quali nelle tre partite finora giocate non sono riusciti a fare punti, ma per questo non devono assolutamente essere sottovalutati. Cos’è successo alle squadre che hanno preso sulla leggera i giovani tori, lo si è visto in maniera impressionante nella stagione scorsa, e non solo i Broncos hanno dovuto pagare un caro prezzo al Volksgarten.

In occasione della vittoria per 4-1 del Salisburgo, gli stalloni erano sempre un passo più lenti dell’avversario, non potendo competere con l’intensità e la velocità dei padroni di casa. Nonostante le tre sconfitte subite contro il Feldkirch (sconfitti di misura per 2-3 in trasferta), Renon (un 1-7 troppo sbilanciato in trasferta) e Zell am See (2-4 domenica nella prima casalinga), nulla è cambiato sotto quest’aspetto, ed i Broncos fanno bene a ricordarsi della partita giocata quasi un anno fa.

Anche al fatto che i giovani tori disputeranno la terza partita in quattro giorni non deve essere dato troppo peso, dato che i giocatori sono molto giovani e si allenano in un ambiente altamente professionale con grande intensità, dato che l’obiettivo della Red Bull Academy è quello di formare professionisti. Per questo motivo dal punto di vista dell’atletica sono superiori a tutte le squadre del campionato.

Per quanto riguarda gli stalloni, coach Ivo Jan può scegliere da una rosa al gran completo. Dopo l’inizio stagione un po’ barcollante, i biancoblu hanno ritrovato la stabilità e sopratutto fatto un pieno di fiducia nel secondo e terzo drittel contro l’Egna. Anche il fatto che contro le oche selvatiche sono stati messi a referto ben sei marcatori diversi è un buon segno per il bilanciamento delle tre linee offensive.

Anche se sarà tutt’altro che facile, l’obiettivo dei Broncos deve essere quello di portare a casa i tre punti dalla Volksgarten Arena. Se l’impresa riuscirà, dipende sopratutto dalla disciplina tattica e la volontà di dare più del massimo nel pattinaggio.

loader