Prossima vittoria in casa contro il Fassa?

mercoledì 27 settembre 2017

2016-11-09-wsv-fas-web
Domani i Broncos vogliono continuare la striscia positiva contro il Fassa

Giovedì sera alle ore 20.00 è in programma la terza partita in casa della SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan, e gli ospiti di turno saranno i Fassa Falcons, attualmente decimi in classifica.

L’obiettivo della formazione della Wipptal ovviamente è quello di tener contatto con i vertici della classifica, e per questo, dopo le ottime partite in trasferta contro Salisburgo e Lustenau, chiaramente ci vogliono i prossimi tre punto prima di affrontare la trasferta a Klagenfurt sabato sera.

Un grattacapo per coach Ivo Jan al momento sono gli infortuni. Dopo l’out di capitan Fabian Hackhofer che probabilmente mancherà altre due o tre settimane, anche Tobias Kofler è costretto ad uno stop imprevisto per sottoporsi ad un intervento al menisco che sarà eseguito questa settimana. Ciò significa che gli stalloni dovranno fare a meno del loro instancabile numero 49 per tre o quattro settimane.

Sotto la guida del loro nuovo allenatore Teppo Kivelä, i falchi della Val di Fassa nelle prime quattro partite giocate hanno sconfitto un po’ a sorpresa il Feldkirch per 3-2 e sabato hanno vinto anche contro il Kitzbühel per 2-1 dopo i tiri di rigore. In confronto a queste buone prove, le sconfitte subite contro Val Pusteria e Ljubljana con 1-5 e 1-6 sono state piuttosto pesanti, e questo fa dei Ladini una specie di mina vagante, dalla quale non si sa cosa aspettarsi. Il Fassa in ogni caso ha solo tre punti di ritardo rispetto ai Broncos e nello scontro diretto naturalmente ce la metterà tutta per raggiungere gli stalloni.

Dal punto di vista della statistica, i Broncos hanno il vantaggio dalla loro parte in tutte le categorie rilevanti, partendo dalla differenza reti di ben 16-7 per i Wipptaler, contro il 7-14 del Fassa. Negli special teams, gli stalloni al momento sono tra le migliori nell’intero campionato. In 20 situazioni con l’uomo in meno, gli stalloni hanno concesso agli avversari un solo gol e con una percentuale di ben 95 % nel penalty killing sono al secondo posto, mentre l’80 % del Fassa è piuttosto modesto.

Diversa la situazione in superiorità numerica, dove i Broncos sono primi con una percentuale realizzativa di ben 39,1 %, ma quì il Fassa è secondo con una percentuale a sua volta ottima di 28,6 %. Sarà interessante vedere chi avrà la meglio nel duello dei migliori powerplay del campionato.

Il presidente Simone Bressan spera che il buon avvio di stagione abbia suscitato l’interesse degli spettatori: “Vista l’ottima atmosfera attorno alla squadra prima della stagione, nelle prime due partite in casa a dire il vero ero molto deluso dal fatto che i tifosi siano arrivati alla Weihenstephan Arena in numeri a dir poco modesti. Spero comunque che con i successi ottenuti nelle ultime tre partite crescano anche i numeri del pubblico, perché la squadra gioca un hockey molto piacevole e si merita il sostegno!”

loader