Special Teams regalano il 3° posto ai Broncos

giovedì 28 settembre 2017

2017-09-28-wsv-fas-wsb
Gianno Scola oggi ha dovuto concedere ben otto reti, di cui quattro firma come autore l’instoppabile Ben Duffy

Contro il Fassa gli stalloni incamerano una vittoria indiscussa per 8-1, in cui il duello per il miglior powerplay del campionato senza ogni ombra di dubbio finisce a favore dei Broncos. Ben cinque reti in superiorità numerica assicurano ai biancoblu il primo posto tra le migliori squadre della Alps Hockey Leauge con l’uomo in più. I biancoblu sono andati a segno ben 14 volte in 26 situazioni di superiorità numerica, cosa che dopo cinque partite giocate significa una percentuale realizzativa quasi incredibile di 53,9 %!

Allo stesso tempo ciò che fino all’inizio di questa partita è stato il secondo miglior powerplay del campionato, è stato tenuto a secco, e nientemeno che sette situazioni di inferioritá numerica passate indenni assicurano ai Broncos il primato anche in questa categoria.

La cosa più importante comunque è che grazie ai tre punti in palio, ora i Broncos hanno raggiunto un eccellente terzo posto in classifica, e tutto ciò tenendo conto che i padroni di casa erano anche orfani di capitan Fabian Hackhofer e dell’instancabile Tobias Kofler.

Nel primo tempo gli stalloni faticano con l’interpretazione molto severa del regolamento da parte degli arbitri, facendosi punire con nientemeno che otto minuti di penalità. Contro un powerplay che, come già detto era il secondo migliore del campionato, comunque le formazioni di inferiorità dei Broncos fanno un grandissimo lavoro e vincono la sfida contro gli ospiti. I padroni di casa al 18° minuti hanno l’occasione migliore del periodo con Ivan Deluca su un bel suggerimento di Luca Felicetti. Il meritato gol del vantaggio arriva al 19° con Ben Duffy che segna con un polsino preciso dallo slot.

Nel secondo tempo sono giocati appena 13 secondi, quando Duffy conclude una giocata evidentemente studiata con Deanesi in inferiorità numerica e segna il 2-0. Mantinger poco dopo ha l’occasione per segnare il 3-0, prima che Rothstein in penalty killing, dopo due falli nettissimi degli ospiti, conclude vittoriosamente un contropiede dei Falcons. Poi però segue il gran galà delle formazioni con l’uomo in più dei Broncos che nel giro di 4:08 minuti vanno a segno ben quattro volte. Prima tocca a Sotlar che segna il 3-1 con un bel polsino, poi Felicetti devia in maniera vincente un tiro di Nyren, prima che Duffy riesca a completare il hattrick personale dalla mischia, ed infine segna anche Nyren al 30° minuto con un tiro di polso. La difesa di squadre degli ospiti è annichilita nel giro di pochi minuti, e così, dopo un’occasionissima di Tommy Gschnitzer al 36° minuto, il primo gol stagionale di Hannes Oberdörfer au un passaggio a dir poco perfetto di Sotlar costituisce l’unico highlight rimasto in questa frazione di gioco.

Con la vittoria ormai in tasta, un Dominik Steinmann molto sicuro deve ringraziare il palo prima che Ben Duffy riesca a colpire per la quarta volte in questa serata, segnando il 6° scorer point in questa partita. Nyren becca soltanto il palo con un tiro deviato, e del resto gli ultimi 20 minuti di questa partita a senso unico sono privi di particolari emozioni, dato che il Fassa non ha più grinta, mentre gli stalloni risparmiano le proprie forze in vista della trasferta di sabato a Klagenfurt.

Gli stalloni con ciò salgono al terzo posto nella classifica della Alps Hockey Leauge, e di conseguenza vogliono portare a casa altri tre punti dalla trasferta a Klagenfurt in programma per sabato.

loader