La prima vera partitona in casa

venerdì 6 ottobre 2017

2016-09-17-wsv-veu-web
Nell’ultima partita in casa contro la VEU un anno fa i Broncos hanno perso per 3-6 e domani vogliono prendersi la rivincita.

Domani sera alle 20.30 alla Weihenstephan Arena i Broncos giocheranno contro la VEU Feldkirch, e con ciò –con tutto il rispetto per gli avversari fin quì ospitati- per la prima volta ci farà visita una squadra dalla cerchia delle favorite per raggiungere uno degli ambitissimi posti nei playoff.

La squadra dal Vorarlberg ha confermato praticamente in toto il nucleo dell’anno scorso, e con gli attaccanti Witting e Wiedmaier nonché il terzino dal fisico possente Reinthaler è riuscita ad attrarre ottimi rinforzi sul mercato austriaco. A loro, con Niklas Tikkinen, si aggiunge un difensore esperto che ha già giocato nel massimo campionato finlandese e nell’Allsvenskan.

La stagione non è iniziata male per la VEU, ma probabilmente ci si aspettava un po’ di più, dato che a tre vittorie si contrappongono tre sconfitte, una di cui all’overtime. Le vittorie contro Red Bull (3-2) ed Egna (1-0) sono state raggiunte con il minimo risultato utile, mentre contro il Renon (2-5) ed il Cortina (3-4 d.t.s.) gli austriaci non hanno affatto sfigurato. Forse questo mercoledì con la vittoria ottenuta in casa del Val Gardena, travolgendo i pardoni di casa per 9-2, ha sbloccato l’attacco finora piuttosto avaro di gol.

I Broncos in ogni caso sanno che bisogna stare attenti, perché nella stagione passata la prima di campionato è stata persa contro la VEU con 3-6, ed anche a Feldkirch i Broncos hanno perso di misura per 3-4. Ivo Jan deve ancora fare a meno di Fabian Hackhofer e Tobias Kofler, ed a loro molto probabilmente si aggregheranno Daniel Erlacher (influenza) e Felix Brunner (coscia).

Con una vittoria gli stalloni sarebbero in grado di rinforzare la loro posizione nel gruppo di testa, cosa che sarebbe un gran vantaggio non solo dal punto di vista psicologico. Ora infatti arriva la parte difficile del calendario, dato che nelle prossime quattro settimane ci aspettano sei avversari su sette che al momento si trovano nella parte alta della classifica.

Questa prima vera partitona in casa con tifosi ospiti molto rumorosi e contro un avversario forte ed attraente, con il quale i Broncos, dopo il bellissimo inizio di stagione, potranno misurarsi a visiera aperta, nessun tifoso dell’hockey se la dovrebbe lasciar perdere!

ATTENZIONE: Il primo ingaggio domani sera sarà alle ore 20.30!

loader