S’interrompe la striscia positiva

sabato 7 ottobre 2017

2017-10-07-wsv-veu-web-hi
Ben Duffy e compagni non riescono a continuare la striscia positiva e si devono arrendere contro il Feldkirch.

In una partita intensa e combattuta alla Weihenstephan Arena la VEU Feldkirch ha la meglio per poco, ma il 2-1 a favore degli austriaci non è immeritato. I Broncos devono fare a meno di Hackhofer, Kofler, Erlacher e Brunner e contro la compagine del Vorarlberg non giocano la partita migliore, ma comunque hanno abbastanza occasioni da poter fare tre punti.

Nel primo tempo i padroni di casa dettano nettamente il ritmo della partita, gli ospiti hanno un solo tiro in porta dopo un errore difensivo degli stalloni, ma questa occasione facilmente risultare in un gol. La terza linea dei Broncos al 5° minuto ha una bella occasione, poi Felicetti e Gabri in superiorità numerica non riescono a segnare su ottime possibilità. Verso metà del tempo gli ospiti si fanno più pericolosi e diverse volte mettono in difficoltà i Wipptaler con il loro gioco estremamente aggressivo. Vallini deve superarsi sui tentativi di Ratz e Mairitsch, ma non può fare nulla sul gol del 0-1 al 15° minuto. Con l’uomo in più, Witting viene smarcato in maniera ideale con un passaggio e non lascia scampo a Vallini.

I Broncos ritornano dallo spogliatoio quasi addormentati, nei primi sette minuti gioca praticamente solo il Feldkirch. In diverse occasioni, Vallini evita il 2-0 che in questa situazione probabilmente chiuderebbe la partita, ma poi Stanley si deve sedere in panca puniti e con un polsino preciso Hannes Oberdörfer segna il gol del pareggio che a quel punto è piuttosto lusinghiero. Ciò nonostante, o forse proprio per questo i Broncos riescono a girare il vento in poppa, spostando di nuovo il baricentro della partita.

Nel terzo tempo Duffy e Deluca in powerplay e Deanesi in 4 contro 4 non riescono a segnare il gol del 2-1 su occasioni d’oro, ma prima è Caffi che reagisce in maniera perfetta contro Duffy, e poi Deluca e Deanesi su tentativi di prima praticamente identici a botta sicura sbagliano lo specchio della porta. Al 52° minuto Bahenský commette un fallo di reazione nella propria zona difensiva che viene castigato duramente. Birnstill tira di prima dalla blu ed il suo onetimer si infila perfettamente sotto la traversa con Vallini che non può fare nulla. I Broncos provano disperatamente a trovare il gol del pareggio, ma anche con un uomo in più sul ghiaccio non riescono ad impensierire la retroguardia ospite.

loader