Partita a sei punti contro il Kitzbühel

venerdì 3 novembre 2017

2017-02-18-wsv-kec
Anche domani ci vorrà un massimo di concentrazione e di grinta per poter battere le Aquile

Domani sera alle 19.30 i Broncos ospiteranno le Aquile alla Weihenstephan Arena per il derby tra le città gemellate Vipiteno e Kitzbühel.

La partita è importantissima per entrambe le squadre, dato che i nordtirolesi, attualmente undicesimi in classifica con 19 punti, in caso di vittoria riuscirebbero ad avvicinarsi alla zona playoff, dato che i pusteresi che occupano l’8° posto, con 22 punti hanno esattamente tre lunghezze di vantaggio sulle Aquile. In caso di sconfitta, questo divario rischierebbe di allargarsi.

Per i Broncos la situazione è molto simile, dato che, nonostante le ottime prestazioni dell’ultima settimana, in classifica sono stati persi cinque punti, e l’HCP e Zell am See ormai sono a due punti dagli stalloni. Altri due punti mancano alla VEU che però, al contrario delle altre due squadre che hanno giocato una partita in più rispetto ai Broncos, con una partita in mano potrebbero avere un ulteriore asso nella manica. Verso l’alto invece, le quinte e seste classificate del Cortina e del Bregenzerwald hanno un solo punticino di vantaggio sui Wipptaler, ma con due partite in più.

A ciò si aggiunge che tutte le squadre appena elencate che sono le concorrenti dirette dei Broncos, domani affronteranno esclusivamente squadre dalla parte bassa della classifica e quindi godono del favore del pronostico, anche se in questo campionato così equilibrato qualche sorpresa c’è sempre.

Data la situazione in classifica, le scintille quindi non mancheranno. Gli stalloni ovviamente sperano che le difficoltà in trasferta del Kitzbühel continui anche domani, dato che in cinque partite fuori casa le Aquile sono riuscite a guadagnarsi appena un punto. Inoltre, soltanto in occasione del 3-5 ad Asiago hanno segnato più di un gol in trasferta. In compenso, tra le mura amiche hanno dovuto incassare soltanto una sconfitta all’overtime (1-2 OT contro il Cortina), ma tra hanno battuto squadre come Ljubljana, Zell am See e Val Pusteria, e dunque bisogna essere attentissimi a questo avversario.

Ivo Jan domani probabilmente potrà contare di nuovo sull’apporto di Radovan Gabri che ieri sera si è allenato di nuovo con la squadra. La decisione definitiva comunque verrà presa soltanto stasera nell’allenamento di rifinitura. Assenti ancora Kofler e Deluca.

loader