Ritrovare la strada del successo contro il Lustenau

venerdì 24 novembre 2017

20161126-vip-lus-0749
Quasi esattamente un anno fa, i Broncos festeggiarono un 2-0 contro il Lustenau alla Weihenstephan Arena

Domani sera alle ore 19.30 l’EHC Lustenau ritornerà in Wipptal dopo un anno (meno un giorno) dalla loro ultima partita alla Weihenstephan Arena, e contro i Vorarlberger gli stalloni vorranno far dimenticare la débâcle subita mercoledì nella trasferta di Kitzbühel.

Dopo un avvio di stagione piuttosto travagliato ed alcuni cambiamenti nell’organico, il Lustenau ora pare aver innestato la marcia giusta. L’allenatore Gerald Ressmann e l’attaccante Dmitri Malgin sono stai esonerati a fine ottobre, da allora la panchina è affidata in maniera interimistica al direttore sportivo Albert Malgin, mentre l’ex giocatore di DEL Jeff Ulmer che fino a due anni fa era un’autentica arma offensiva degli Innsbrucker Haie in DEL è stato ingaggiato per il reparto avanzato.

Grazie a tre vittorie nelle ultime quattro partite la compagine del Vorarlberg hanno raggiunto il 12° posto in classifica ed ora l’area playoff è ritornata in vista.

L’andata, giocata su ottimi livelli, è stata vinta dagli stalloni per 3-2 all’overtime, ma nella Wipptal nessuno vuole sentir parlare di essere favoriti dopo l’amarissima sconfitta di mercoledì. Coach Ivo Jan può contare su un’organico al gran completo e non vuole rivelare se ha in mente qualche cambiamento delle formazioni rispetto alla partita di mercoledì.

Gli stalloni in ogni caso sono determinatissimi a rimediare allo scivolone di Kitzbühel ed a incamerare il massimo punteggio contro il Lustenau. Una cosa però è certa: Sarà tutt’altro che facile, ed è leggittimo aspettarsi un’altra partita molto combattuta e di alto livello.

loader