Seconda sconfitta in serie

domenica 26 novembre 2017

2017-11-25-wsv-ehc-web-hi
Ieri non c’era verso di superare Mikko Rämö. Il goalie del Lustenau era il fattore più importante nella sconfitta dei Broncos

Anche ieri contro l’EHC Lustenau i Broncos sono rimasti senza punti e per la prima volta in questa stagione hanno subíto due sconfitte consecutive.

Dopo soli 20 secondi gli ospiti mettono alla prova il goalie dei Broncos Vallini, quando Koczera da tre metri tira da solo davanti alla porta, ma non riesce a superare un Vallini attentissimo. A passare in vantaggio invece sono gli stalloni, quando Duffy al 4° minuto conclude alla perfezione un bel uno-due con Bahenský per l’1-0. Esattamente sette minuti più tardi gli ospiti godono del secondo powerplay e dalla mischia Statsny riesce a segnare il gol del pareggio. A 2:37 dalla prima sirena però Bahenský con un passaggio perfetto trova Deansi, il quale riporta in vantaggio i padroni di casa con un tiro al volo secco e preciso.

Alla fine del primo ed all’inizio del secondo tempo, gli stalloni hanno due powerplay sovrapposto, e Mantinger, Stolar e poi ancora Mantinger dovrebbero segnare il gol del 3-1, ed il portiere ospite Rämö deve compiere degli autentici miracoli per tenere in gara la sua squadra. Entrambe le squadre in seguito hanno buone occasioni, ma sia Vallini che Rämö dicono di no anche ai tentativi migliori. Verso la fine del tempo Koczera deve sedersi in panca puniti, e poco dopo lo segue anche Wolf, regalando ai Broncos una doppia superiorità numerica. In realtà un’altro giocatore del Lustenau avrebbe dovuto essere punito per ritardo del gioco, dato che è più che evidente che la sua liberazione finita oltre il plexiglass non ha toccato da nessuna parte, ma la coppia Virta-Höller non la vede così. Nel minuto finale Luca Felicetti ha praticamente spinto oltre la linea di porta il disco, ma Rämö con la punta del piede riesce a ripescare il puck, e di conseguenza il parziale dopo 40 minuti è ancora invariatamente sul 2-1 per i padroni di casa.

Il drittel finale inizia con un black out collettivo degli stalloni che se ne stanno a guardare Wilfan, come dalla sua zona difensiva può portarsi fino allo slot senza nemmeno un accenno di difesa, e poi da solo davanti a Vallini ha tutto il tempo di questo mondo per scegliere dove mettere il disco per il pareggio. In seguito gli stalloni hanno le occasioni migliori, ma non riescono a segnare. Nei minuti finali poi si decide la partita. Deluca viene punito giustamente per trattenuta, ma poi nel powerplay agli arbitri in ottima posizione “sfugge” un evidente fallo di König su Hackhofer, il quale fatica a ritornare sulla panchina per il cambio. L’azione prosegue e DeSantis mette dentro un onetimer perfetto per il gol del 2-3, ma l’azione non avrebbe mai dovuto proseguire dopo il fallo di König. Il coach dei Broncos Ivo Jan toglie Vallini per un sesto giocatore quando a 1:52 dalla fine Winzig viene punito, ma dopo un ingaggio discusso intensamente, è ancora DeSantis ad alzare il disco dalla propria zona difensiva, il puck scavalca l’intera superficie ghiacciata e s’insacca nella rete deserta per il 4-2 finale.

loader