Ad Egna Broncos sotto pressione

giovedì 30 novembre 2017

2017-09-16-wsv-hcn-18-web
Stasera i Broncos vogliono festeggiare almeno un gol in più dei Wild Goose

Può sembrare strano parlare già di pressione dopo sole due sconfitte consecutive, di fronte ad un successo quasi sorprendente nella prima metà della stagione, ma la situazione è proprio questa: Se i Broncos stasera alla Würth Arena non riescono a fare tre punti, allora per la prima volta in questa stagione la gara per i primi otto posti in classifica si potrebbe mettere in salita.

La classifica infatti è strettissima, sopratutto tra il terzo ed il nono posto, ed è proprio per questo motivo che gli stalloni con le due sconfitte rimediate settimana scorsa sono caduti al terzo al settimo posto. Con una vittoria contro l’Egna, i ragazzi di Ivo Jan potrebbero pareggiare con la VEU Feldkirch, soppiantandoli al sesto posto. Prima del derby contro il Val Pusteria di sabato, il ritardo sui lupi che attualmente sono quinti sarebbe di un solo punto, ed anche il Ljubljana al quarto posto (38 punti) e l’Asiago al terzo (39 punti) sarebbero di nuovo vicini.

Il condizionale però è d’obbligo, perché seppur l’HC Egna attualmente si ritrova al penultimo posto con ben 18 punti di ritardo sui Broncos, questa partita è tutt’altro che facile. Non per ultimo i Broncos hanno quasi sempre faticato parecchio nella Bassa Atesina, e non a caso l’ultima vittoria in trasferta dei biancoblu risale alla qualificazione per i Playoff giocati nel febbraio 2015. Poi l’Egna si ritirò dal massimo campionato, rientrando l’anno scorso nella Alps Hockey League, ma sopratutto il ricordo dell’ultima trasferta contro la compagine della Bassa Atesina fa ancora malissimo ai Broncos.

Lo scorso 25 febbraio infatti, una sconfitta per 3-4 mise il sigillo sulla mancata qualificazione ai playoff per gli stalloni, ed in più dopo un comeback furioso dovettero concedere il gol della vittoria di Peiti con soli 14 secondi da giocare.

Anche l’andata alla Weihenstephan Arena, vinta dai Broncos con ampio margine per 7-2, definitivamente non ha alcun significato per la partita che ci aspetta stasera. Dopo un inizio difficile, infatti l’HCN sembra aver trovato il passo giusto, vincendo le ultime tre sfide contro Kitzbühel, Cortina e Fassa.

Gli stalloni quindi stasera avranno vita tutt’altro che facile, ma alla fine di questa partita ovviamente si spera di essere riusciti a terminare anche la terza serie negativa di sconfitte in trasferta!

loader