Broncos sesti grazie a vittoria in trasferta

giovedì 30 novembre 2017

2017-09-16-wsv-neu-19-web
In casa del HC Egna i Broncos festeggiano una vittoria per 5-1 che tutto sommato non è mai veramente in pericolo

Grazie ad una vittoria per 5-1, ottenuta in casa del HC Egna e forse eccessivamente chiara, gli stalloni incamerano tre punti importantissimi e ritrovano la strada del successo dopo due sconfitte.

La partita però per lunghi tratti è una fotocopia dell’andata, in cui i Broncos si sono complicati la vita da soli nonostante una netta superiorità. Nei primi 30 minuti di gioco, le occasioni da gol dei padroni di casa nascono quasi esclusivamente da errori dei Wipptaler, mentre i biancoblu agiscono in maniera troppo complicata e giocosa. Dopo soli cinque minuti Erlacher sbatte violentemente in balaustra durante un contropiede a causa di una spinta avversaria, e deve lasciare la partita con un infortunio. I Broncos non sfruttano le numerose occasioni, fino a quando al 17° minuto Denny Deanesi segna un bel gol in contropiede.

Nella frazione centrale il gioco degli stalloni si fa ancora un pochino più complicato e meno aggressivo, e gli ospiti non riescono a sfruttare anche le migliori occasioni. Il gol del 2-0 non arriva nonostante una traversa di Nyren, un 2-contro-0 di Sotlar e Felicetti nonché un passaggio smarcante di Sotlar su un Maffia completamente libero, così come ovviamente neanche le occasioni meno nitide permette agli ospiti di raddoppiare. Quasi come logica conseguenza da un malinteso tra Nyren e Vallini nasce la situazione che termina con il gol del pareggio a onor del vero un po’ lusinghiero di Michael Sullmann.

I Broncos però non si perdono d’animo e dopo poco meno di 4 minuti dalla seconda pausa Bahenský imbocca la strada della vittoria con un tiro preciso, e al 47° minuto Radovan Gabri segna il 3-1 con uno slap shot rasoghiaccio in superiorità numerica. Questo è il primo gol stagionale stramaturo del terzino, ed arriva proprio contro la squadra la cui casacca ha indossato per le ultime due stagioni. A pochi istanti dalla fine, Sotlar con un tiro a porta sguarnita e Ben Duffy su rebound mettono il sigillo sul risultato finale di 5-1.

Con ciò, i Broncos riagguantano il sesto posto e prima del derby di sabato contro il Val Pusteria hanno soltanto un punto di ritardo sui Lupi con una partita in meno.

loader