Duello tra arcirivali alla Weihenstephan Arena

mercoledì 27 dicembre 2017

2017-09-16-wsv-neu-19-web
I Broncos hanno già vinto due volte contro l’Egna
Stasera alle 20:00 i Broncos ospiteranno alla Weihenstephan Arena gli „altri“ arcirivali dai tempi di Serie A2. Dopo le due sfide molto intense contro il Gardena, stasera incontreranno l’HC Egna, con il quale gli stalloni hanno disputato tante battaglie memorabili, non per ultimo alla fine della scorsa stagione, quando nell’ultima partita stagionale le due squadre si giocarono l’accesso ai playoff nello scontro diretto.

Anche stasera la partita è importantissima, dato che come noto non solo verranno assegnati punti importantissimi per la classifica della Alps Hockey League. L’incontro vale anche per la qualificazione al torneo finale per il Campionato Italiano. Con la vittoria sul Gardena, i Broncos sono partiti sul piede giusto e dopo la prima partita si dividono il primo posto nel Gruppo B della Italian Hockey League Elite con l’Asiago.

Le prime due sfide stagionali sono state vinte nettamente dai Broncos, ma questi risultati oggi non valgono più nulla. Il giorno di S. Stefano gli stalloni sono riusciti ad uscire da una lunga serie negativa con otto sconfitte in nove partite, con l’unica vittoria ottenuta proprio a spese dell’Egna. Le oche selvatiche invece ultimamente hanno ottenuto dei buoni risultati contro i rinvigoriti Red Bull Juniors (2:3) e contro lo Jesenice (5:6).

Sulla panchina dei Broncos non cambierà nulla, dato che né Mantinger né Kruselburger sono stati in grado di partecipare all’allenamento di ieri sera. Sontro la sua ex squadra ci sarà invece Radovan Gabri che ha dovuto lasciare anzitempo la partita di martedì per un infortunio subìto dopo una carica di Senoner. Nell’Egna mancherà il difensore Brighenti, ed anche l’ex Bronco Florian Wieser è in dubbio secondo il sito dei Wildgoose.
loader