Dobbiamo vincere ad Egna

mercoledì 3 gennaio 2018

2017-09-16-wsv-hcn-18-web
Una vittoria ad Egna farebbe bene ai Broncos
Questa sera gli stalloni sono ospiti ad Egna dopo aver digerito l’amarissima sconfitta in casa contro l’Asiago all’inizio dell’anno. La squadra di headcoach Ivo Jan vuole una vittoria a tutti i costi, sia per farsi strada nella classifica della Alps Hockey League, sia per mettere al sicuro l’accesso al Final Four della Italian Hockey League Elite (Serie A) ancor prima della partita di sabato contro il Gardena.

Nel caso in cui il Cortina a Renon ed il Bregenzerwald domani a Feldkirch dovessero perdere, allora i Broncos von tre punti tornerebbero al settimo posto e quindi tra le qualificate ai playoffs. Allo stesso tempo nella classifica del Gruppo B della qualificazione al Final Four per il Campionato Italiano avrebbero accumulato dieci punti e di conseguenza un vantaggio di almeno quattro punti.

Le Oche Selvatiche hanno perso cinque delle loro ultime sei partite, ottenendo una vittoria soltanto contro l’HC Gherdeina, e con risultati di 7-2, 5-1 e 7-2 hanno perso chiaramente anche tutti e tre i scontri diretti con gli stalloni. I Broncos paiono essere ampiamente favoriti dal pronostico, ma le trasferte ad Egna sono sempre una cosa molto delicata. Anche l’ultima partita giocata alla Würth Arena, finita poi con un 5-1 a favore dei biancoblu, era molto più combattuta di quanto il risultato finale farebbe pensare.

Il parziale era di 1-1 fino al 44° minuto, prima che un gol di Bahenský innescasse la strada della vittoria per i Broncos. Una marcatura in powerplay di Gabri ed altre due reti nel minuto finale hanno aumentato il risultato finale.

Ivo Jan può di nuovo contare su Daniel Maffia, assente martedì per influenza, mentre Denny Deanesi e Daniel Erlacher mancheranno ancora.
loader