Bustreo debutta contro Salisburgo

sabato 3 febbraio 2018

2016-12-22-wsv-rbj-2
I Broncos vogliono ripetere la vittoria in casa ottenuta sul Salisburgo nella stagione scorsa
Domenica alle ore 19.30 i Broncos ospiteranno l’EC Red Bull Junior di Salisburgo alla Weihenstephan Arena, e dopo la sconfitta di misura contro il Feldkirch gli stalloni vogliono e devono ritrovare la vittoria.

Per i tifosi storici dei Broncos, oltre alla sfida diretta tra due concorrenti per un posto nei playoff, c’è un altro motivo per non perdersi la gara di domani: Per la prima volta dal 10 marzo 2012, quando si è giocata l’ultima gara in casa dei playout di Serie A contro il Renon, Paolo Bustreo ritornerà alla Weihenstephan Arena indossando la maglia degli stalloni.

La partita stessa in ogni caso promette scintille, dato che i giovani tori stanno marciando verso un posto nei playoff, rimontando la classifica posto dopo posto. Con 10 vittorie nelle ultime 16 partite giocate dopo il loro “ritorno” del 20 dicembre, sono arrivati fino a quattro punti dall’ottavo posto ed hanno giocato quattro incontri in meno rispetto a Broncos, Cortina e Bregenzerwald che li precedono nella classifica.

La squadra della città di Mozart recupererà una delle partite in meno stasera quando ospitano il KAC II, ed i Broncos seguiranno con particolare attenzione questa partita. Il Cortina stasera ospiterà un HC Val Pusteria che è di nuovo scivolato in una crisi, e l’EC Bregenzerwald può contare di fare bottino pieno contro un HC Egna nella cui rosa sono rimasti appena sei giocatori oltre i 21 anni.

Per questo motivo i Broncos sono condannati alla vittoria per non perdere un posto tra le prime otto che vale la qualificazione ai playoff. Ivo Jan potrà schierare la sua migliore squadra, e contro un Salisburgo estremamente fisico ed aggressivo ci vorrà una prestazione coi fiocchi per poter aspirare alla vittoria.
loader