Finale vicina come non lo era da 20 anni

venerdì 9 febbraio 2018

2018-02-09-titolo-gazzetta
L’hockey italiano ed i Broncos sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport
Domani alle 16.30 al Pala Odegar di Asiago si giocherà la prima semifinale del Final Four valevole per il titolo nazionale italiano, che vede i Broncos incrociare le stecche con i Rittner Buam.

Ciò significa che gli stalloni, nonostante la qualificazione alle semifinali della stagione 2015/16 sono così vicini alla finale come non succedeva dalla memorabile finale 1997/98, dato che basterebbe una sola vittoria per ottenere la qualificazione alla partita in cui si giocherebbero il massimo titolo dell’hockey italiano.

Due stagioni fa, com’è noto, gli stalloni si sono dovuti inchinare contro i Rittner Buam in quattro partite e questa sarebbe l’occasione giusta per prendersi la rivincita.

I Broncos però sono senz’ombra di dubbio gli underdogs contro i pluricampioni di Collalbo. Nelle ultime quattro stagioni i Buam hanno vinto praticamente tutto ciò che era da vincere: 13/14 vinsero il titolo nella Serie A, 14/15 persero la finale contro l’Asiago, 15/16 e 16/17 s’incoronarono di nuovo Campioni d’Italia e nella scorsa stagione vinsero anche il primo titolo della Alps Hockey League.

Sarà che la squadra del Renon ultimamente non ha giocato il suo miglior hockey, mentre i Broncos arrivano freschi da una più che convincente vittoria sui giovani tori di Salisburgo in AHL, ma ciò nonostante i ruoli sono ben definiti: gli stalloni affrontano la partita nel ruolo di underdog.

Comunque un lumicino di speranza c’è che la squadra di Ivo Jan domani si aggiudica la prima semifinale. In una partita secca com’è noto tutto può succedere, ed i Broncos hanno già dato del filo da torcere ai Buam nella partita casalinga giocata alla Weihenstephan Arena. Ivo Jan può schierare il suo miglior lineup, mentre Riku-Petteri Lehtonen deve fare a meno del difensore Ivan Tauferer.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming su video33.it e su asiagohockey.it.
loader