La dea bendata favorisce ancora il Renon

domenica 11 febbraio 2018

2018-02-10-rit-wsv
Eisath segna l’1-0 per i Rittner Buam
Come già nella partita in casa di Alps Hockey League, in cui i Buam hanno avuto la dea bendata dalla loro parte in occasione del 2-1 ottenuto ai tiri di rigore, i Broncos sabato sera hanno dovuto digerire un’altra sconfitta amarissima che tutto sommato non era meritata.

La partita intensa ma molto pulita inizia con due buone occasioni dei Buam con Markus Spinell e Lutz, ma Duffy e Felicetti rispondono per le rime. All’8° minuto Eisath sblocca il risultato con un polsino preciso ed i Broncos sembrano subire il colpo. A 6 minuti dalla prima sirena però Bustreo vince un disco nell’angolo, Duffy suggerisce per Sotlar che mette il disco esattamente nell’angolino.

Nel secondo tempo sono gli stalloni ad avere ottime occasioni con Felicetti e Deluca, ma Killeen dimostra di essere in serata. A passare in vantaggio sono di nuovo i Buam, quando Oscar Ahlström al 32° minuto segna il 2-1 da una mischia sottoporta. I Bronco questa volta però rimangono in cattedra, richiudendo i campioni in carica nella propria zona difensiva per cambi interi, ma Killeen è abile a tenere la situazione sotto controllo.

Così anche al 44° quando Bustreo e Duffy innescano un contropiede in 2 contro 1, ed il goalie del Renon compie un autentico miracolo contro Duffy sul rebound dopo il tiro di Bustreo. Poco dopo Vallini dimostra di non essere di meno quando prima brilla contro Oscar Ahlström e poi in rapida successione contro Caletti e Traversa. queste azioni sono interrotte da un “intermezzo” di Killeen che su un tiro deviato fa vedere il suo notevole talento, parando il disco con un riflesso incredibile del gambale. Contro il secondo gol personale di Sotlar al 50° però non può fare nulla, ma la gioia di aver pareggiato di nuovo non è duratura. Sono passati poco più di due minuti quando Lutz fa partire un tiro dalla blu che passa attraverso l’intenso traffico davanti a Vallini e si ferma soltanto alle spalle del goalie dei Wipptaler. A 2:41 minuti dalla sirena finale anche Nyren ci prova dalla linea blu ed il suo polsino in qualche modo trova lo spiraglio giusto ed è ancora pareggio Broncos.

Di conseguenza deve decidere l’overtime ed è lì che i Broncos commettono l’errore difensivo che decide la partita, lasciando solo Caletti sul palo distante. Il neo acquisto del Renon riceve il passaggio diagonale da Hofer e segna a porta vuota, riducendo a frantumi il sogno del passaggio di turno dei Broncos che tutto sommato sarebbe anche stato meritato.
loader