A Jesenice per vincere

martedì 27 febbraio 2018

2017-11-18-wsv-jes-web
Nella città nativa di Ivo Jan, i Broncos vogliono fare punti e contano sulle esperienze fatte nella vittoria in casa
Stasera i Broncos faranno tappa a Jesenice e Headcoach Ivo Jan ha già indicato la rotta nella conferenza stampa dopo il 5-0 ottenuto a spese degli orsi polari dello Zell am See: “Andiamo a Jesenice per giocare per la vittoria.”

Vista la forza della squadra slovena ed il suo indiscusso terzo posto in classifica, questo potrebbe anche sembrare un po’ arrogante, ma la spegazione segue ed è plausibile. Jan diceva: “Lo Jesenice a casa gioca allo stesso come in trasferta, ed alla Weihenstephan Arena li abbiamo già battuti. Se giochiamo come lo abbiamo fatto in quella partita, allora abbiamo una possibilità realistica di batterli.”

Tre o anche solo due punti dalla partita di domani per i Broncos probabilmente sarebbero l’equivalente della qualificazione ai playoff, sempre se non ci si fa sorprendere dal Klagenfurt. È proprio questo l’obiettivo dichiarato, perché di una partita decisiva sabato a Cortina nella Wipptal nessuno vuol saperne.

D’altro canto domani potrebbe anche decidersi la qualificazione, ovvero nel caso in cui i Broncos dovessero fare tre punti ed allo stesso tempo il Bregenzerwald a Feldkirch, il Zell am See contro il Salisburgo, il Lustenau in casa dei Rittner Buam ed il Cortina a Ljubljana dovessero subire sconfitte.

Come già detto, gli stalloni però vogliono prima di tutto badare a sé stessi e battere lo Jesenice. Gli sloveni sono terzi in classifica con la miglior differenza reti di tutto il campionato, ma non giocano dal 3 febbraio. Se i Broncos saranno attenti fin dal primo minuto e seguiranno il ritmo altissimo che il coach dello Jesenice Gasper Glavic senza dubbio imporrà ai suoi, allora anche la seconda vittoria sullo Jesenice non sarà fuori portata!
loader