Riesce la rivincita in casa?

mercoledì 7 marzo 2018

broncos-asiago-kampf
Domani gli stalloni vogliono pareggiare i conti nella prima partita in casa di questa serie di quarti di finale
Dopo l’emozionantissima gara 1 della serie per i quarti di finale della Alps Hockey League ad Asiago, terminata con una sconfitta per 5-7 che in fin dei conti si può dire anche di misura, gli stalloni domani vogliono pareggiare nella prima partita in casa per poter ripartire da zero sabato.

Le formazioni di superiorità numerica di entrambe le squadre ieri sera si sono presentate in grande spolvero, e mentre i giallorossi hanno segnato due reti in quattro powerplay per una percentuale del 50 %, gli stalloni in sette occasioni sono andati in gol ben quattro volte con una quote del 57 %. Dopo una sagra del gol come ieri, ovviamente le statistische dei portieri non sono proprio esaltanti, indipendentemente dal fatto che entrambi i portieri poco o nulla hanno potuto fare in occasione dei gol. Comunque uno degli aspetti importanti sarà quello di come Jonny Vallini e Cloutier sapranno dimenticare le numerose reti subite.

I Broncos devono essere più concentrati nel lavoro verso la propria porta e nella zona difensiva. In occasione di alcune occasioni davvero pericolose ed anche su qualche gol la squadra di headcoach Tom Barrasso ha avuto a disposizione troppo spazio, ed ovviamente un attacco così talentuoso come quello dell’Asiago fa pagare questi errori a caro prezzo.

In ogni caso è molto positivo il fatto che non ci si deve nascondere dalla strafavorita Asiago se si riesce a tenere alto il livello di concentrazione. Per ritrovare il filo della partita dopo un parziale di 1-5, riuscendo ancora a mettere in difficoltà una squadra così forte, non solo ci vuole un grandissimo carattere e tanta volontà, ma anche un buona dose di talento. E poi è molto probabile che la rimonta quasi riuscita abbia incusso una sana dose di rispetto all’Asiago.

Ivo Jan potrebbe dover fare a meno di Daniel Maffia, il quale ieri dopo una carica dura verso la fine del secondo tempo non ha potuto giocare nel drittel finale. Per lui nella terza coppia difensiva con Radovan Gabri è subentrato Dominik Bernard. Ancora non è chiaro se Maffia potrà giocare domani.

Ovviamente gli stalloni sperano anche di poter contare sull’appoggio del pubblico della Weihenstephan Arena che per la squadra si spera sarà il settimo uomo sul ghiaccio.
loader