Sconfitta amara e grave perdita

venerdì 9 marzo 2018

2018-03-08-wsv-asi-web
Di nuovo i Broncos non riescono a mettere in ginocchio un Asiago tutt’altro che irresistibile
Anche giovedì sera la partita a lungo era in bilico, ma nonostante diverse occasionissime, i Broncos non riescono a mettere in ginocchio la favorita. Ivo Jan deve fare a meno di Daniel Maffia e come se non bastasse, Phil Pietroniro verso la fine del primo tempo toglie dal gioco anche Ben Duffy con una carica verso il volto. Duffy è stato ricoverato nell’ospedale per una sospetta frattura allo zigomo ed una commozione cerebrale.

La prima grande occasione della partita è di Mantinger dopo un minuto abbondante, ma il passaggio da dietro la porta sorprende anche lui e di conseguenza non riesce a prendere la mira, tirando addosso ad un Cloutier a sua volta completamente perplesso. Le due squadre si scontrano alla stessa altezza e sopratutto con la visiera aperta, ma grandi occasioni per il momento non se ne registrano. Con uno slap shot dal cerchio d’ingaggio che va ad infilarsi nell’angolino vicino, Scandella dopo 10:35 minuti porta in vantaggio gli ospiti, ma i Broncos non si fanno impressionare. Con ripetute azioni offensive cercano di far breccia nel muro difensivo eretto dagli ospiti, e dopo un cambio fortissimo con tanta pressione offensiva, il pareggio riesce a Gabri al 18° minuto con un onetimer semplicemente perfetto dal cerchio d’ingaggio destro.

Il drittel centrale come già detto inizia senza il topscorer degli stalloni ed Ivo Jan deve modificare i blocchi offensivi. Daniel Erlacher gioca con Sotlar e Bustreo e di conseguenza il quarto blocco offensivo da lì in poi non scende più sul ghiaccio. Nel primo minuto è ancora Mantinger ad avere l’occasione per portare in vantaggio i suoi dopo una bellissima giocata di Lee e Felicetti, ma il suo bastone non raggiunge il disco per il tap-in. La seconda rete invece riesce all’Asiago, quando Sullivan soltanto un minuto più tardi tira dalla linea blu ed il suo tiro viene deviato da un difensore biancoblu. Nel primo powerplay della partita i Broncos hanno due occasioni ghiotte con Deluca e Hackhofer, ma entrambe le volte il disco per poco termina fuori dallo specchio della porta. Al 37° minuto Casetti segna il gol del 1-3 dopo una bellissima azione di Bardaro e gli stalloni appaiono essere battuti, anche perché la perdita di Duffy è chiaramente ancora nelle teste dei biancoblu.

Ma la squadra si riprende nel secondo intervallo e nella frazione finale prende d’assedio la porta degli ospiti che da minuto a minuto agiscono in maniera sempre più prudente e timorosa. Al 45° minuto, Paolo Bustreo diemzza lo svantaggio con un polsino coperto in superiorità numerica, e la partita è di nuovo aperta. Al 48° minuto Kofler dovrebbe pareggiare, ma ancora una volta il disco rimbalza male e non trova la direzione giusta. A cinque minuti dal termine è Sotlar che dopo un passaggio da dietro la porta da solo davanti a Cloutier spara centrale sul portiere dell’Asiago ed anche il sesto giocatore di movimento al posto di Vallini non può evitare la sconfitta.

Sabato sera si continua con la partita ad Asiago, e Ben Duffy sicuramente non giocherà, mentre è molto probabile un ritorno di Daniel Maffia.
loader