La ruggine rovina la prima dei Broncos

domenica 26 agosto 2018

2018-08-26-wsv-ect-web
Christian Borgatello segna il gol dell’1-3 in powerplay
Nella prima partita di precampionato gli stalloni si devono arrendere contro i Tölzer Löwen per 3-5, con entrambe le squadra che si presentano a corto di giocatori chiave. Mentre nei Broncos mancano Roland Hofer e Paolo Bustreo, i bavaresi devono fare a meno di Casey Borer, Lubor Dibelka e Maximilian Hörmann.

Nei primi cinque minuti i padroni di casa in qualche modo riescono a giocarsela con gli ospiti, ma sono palesi la mancanza di precisione ed una raffica di malintesi, cose che nella prima partita di preparazione sono anche da aspettarsi. Nonostante tutto Felix Tschimben al 5° minuto dopo un bellissimo passagio di Kruselburger ha la prima occasione ghiotta della partita. Poi però gli ospiti si fanno sempre più forti ed al 7° minuto passano in vantaggio con un tiro coperto dalla blu di Ehliz. Da lì in poi sono i leoni a dettare il buon ed il cattivo tempo, trovando il raddoppio con Sedlmayr al 12° oltre a diverse ottime occasioni a seguire.

Nel periodo centrale i Broncos trovano un po’ il filo del gioco e dopo un minuto hanno la prima occasione in superiorità numerica. Kyle Beach però sfrutta un malinteso sulla linea blu e da solo davanti a Vallini non si fa pregare due volte. Il portiere dei Broncos poco dopo deve fare miracoli contro Schlager, ma nel secondo powerplay la prima formazione con Just, McNally, Sotlar, Borgatello e Messner fa vedere che cosa sa fare se trova la concentrazione giusta. Per quasi un minuto e mezzo fanno girare il disco come se lo comandassero con un filo, prima che Sotlar appostato vicino al palo sulla linea di porta la tratttiene per un attimo per poi trovare l’accorrente Borgatello che scaglia la sassata di prima segnando l’1-3 al 31° minuto.

L’inizio del terzo tempo è tutto degli stalloni che con Mantinger, Kruselburger, Felicetti e Kofler trovano occasioni ghiottissime, ma il goalie ospite Mechel è attento e viene anche graziato dalla dea bendata quando il bellissimo tiro di Kruselburger trova soltanto la parte inferiore della traversa. I regali dei Broncos nella propria zona però non smettono di arrivare, e per questo Vallini deve compiere l’ennesimo miracolo contro il giovane Tosto, prima che due erroracci grossolani spianassero la via alla vittoria degli ospiti. Prima Pauli ringrazia il reparto arretrato biancoblu per poi passare il disco a Schlager che dopo 47:56 minuti segna il 4-1, e soli 62 secondi più tardi Slezak conclude in rete per il 5-1 dopo un’altro passaggio malandato dei Broncos ed un bel suggerimento di Drews. Passano altri 48 secondi ed un tiro di Bernard trovi il fondo della rete attraverso il traffico intenso sottoporta, prima che dopo una fortissima azione insistita di McNally in powerplay Just mette il disco esattamente sulla spatola di Erlacher che sottoporta fa da sponda e fissa il risultato finale di 3-5.

Broncos: Vallini (Quagliato); McNally-Just-Sotlar; Mantinger-Kofler-Erlacher; Kruselburger-Gschnitzer D.-Felicetti;Andreotti-Gschnitzer T.-Tschimben; Borgatello-Bernard; Hackhofer-Oberdörfer; Messner-Maffia; Niccolai; Eisendle.

Bad Tölz: Mechel (Meisner); Edfelder, Szathmary, Strobl, Pauli, Sedlmayr, Beach, Heinzinger, Horschel, Schwarz, Drews, Schlager, Gschmeissner, Tosto, MacAulay, Reiter M., Reiter J., Slezak, Ehliz.


0:1 – 06:21 – Ehliz (MacAulay)
0:2 – 11:51 – Sedlmayr (Beach, Slezak)
0:3 – 21:39 – Beach (SH)
1:3 – 30:31 – Borgatello (PP) (Sotlar, McNally)
1:4 – 47:56 – Schlager (Pauli)
1:5 – 48:58 – Slezak (Drews)
2:5 – 49:38 – Bernard (Mantinger, Kofler)
3:5 – 55:42 – Erlacher (Just, Sotlar)
loader