Prima sconfitta stagionale a Lustenau

mercoledì 26 settembre 2018

2018-09-25-ehc-wsv
I Broncos ieri sera sono stati sconfitti dal Lustenau per 3-1
Dopo tre vittorie nei primi tre incontri, gli stalloni ieri sera si sono dovuti arrendere per 1-3 alla Rheinhalle di Lustenau. La sfida tra i due reparti offensivi più prolifici di questo inizio campionato –il Lustenau prima della partita di ieri aveva segnato 19 reti, i Broncos 15- con ciò vede uscire vittoriosa la compagine dal Vorarlberg che grazie alla vittoria guadagnano anche la vetta della classifica.

Ad avere l’inizio migliore però sono i ragazzi di Ivo Jan che aprono la partita con la rete del vantaggio. Luca Felicetti con uno dei suoi forecheck inimitabili soffia il disco ad un difensore avversario e lo mette sottoporta per Matthias Mantinger, il quale dopo soli 1:44 minuti mette dentro per l’1-0 a favore dei Wipptaler.

L’impianto di gioco difensivo dei Broncos si riflette necessariamente nel bilancio dei tiri in porta che dopo 20 minuti è di 15-4 a favore dei padroni di casa, ma grazie ad una prestazione difensiva solida e disciplinata e grazie ad un Vallini in formato super alla difesa della gabbia biancoblu si ritorna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Dopo soli 56 secondi giocati nel secondo drittel, Vallerand segna il pareggio quando devia in maniera decisiva un tiro di Winzig, ma nonostante due powerplays per i Broncos, questa è l’unica marcatura del periodo centrale.

Nel terzo tempo il quadro sostanzialmente non cambia, dato che i Broncos cercano di colpire con il fioretto, con contropiedi che partono da una difesa solida, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa. A Slivnik però riesce il gol del vantaggio al 51° minuto e, con 2:42 minuti rimasti sull’orologio, Franz in contropiede mette il sigillo sul risultato finale di 3-1.

Gli stalloni, la cui prima linea che finora era semplicemente stellare è rimasta senza punti, questo fine settimana osservano il turno di riposo, e soltanto giovedì prossimo incontreranno i Red Bull Juniors di Salisburgo tra le mura amiche della Weihenstephan Arena.
loader