Oggi partita in casa contro le „Giacche Rosse“

giovedì 11 ottobre 2018

2018-03-01-wsv-kac-web
I Broncos hanno potuto esultare ben dieci volte nell’ultima partita contro il KAC
Stasera alle ore 20.00 le „Giacche Rosse“ del KAC II saranno ospiti alla Weihenstephan Arena, e gli stalloni vogliono fare bottino pieno contro la penultima in classifica.

Comunque non ci si deve far ingannare dalla classifica, perché la squadra di Klagenfurt è sicuramente più forte e sopratutto più esperta rispetto alla stagione scorsa. In particolare l’attacco è stato rinforzato con due giocatori esperti e molto forti quali Markus Primann (29 anni, Graz 99ers) e Marcel Witting (23 anni, VEU Feldkirch), anche se Witting al momento è con la prima squadra del KAC e non ha ancora giocato per il farm team. In compenso però con Nikolaus Kraus un attaccante giovane e molto pericoloso al momento è a disposizione completa delle giovani giacche rosse e non è un caso se assieme a Primann si trova in testa alla classifica marcatori del Klagenfurter AC.

Anche in difesa la compagine della Carinzia si è rinforzata, in quanto Mark Kompain (22 anni, EC Bregenzerwald) e Mario Petrovitz (23 anni, Graz 99ers), giovani, ma forti della loro notevole esperienza accumulata in INL, AHL ed EBEL, sono giocatori di indiscusso valore in AHL. Soltanto in porta la coppia Holzer/Vorauer è rimasta invariata rispetto alla scorsa stagione.

Finora nel campionato dei carinziani si alternano luci ed ombre. Risultati ottenuti con scarto minimo, come il 3-4 a Kitzbühel oppure la vittoria in OT contro il Milano, si alternano con sconfitte amare e tanti gol incassati.

Nelle file dei Broncos, la strega degli infortuni è in gran forma, dato che Ivo Jan ieri sera nell’allenamento di rifinitura non era certo di poter contare sull’intera terza linea offensiva. Paolo Bustreo, David Gschnitzer e Tommy Kruselburger sono alle prese con piccoli acciacchi, ma presumibilmente potranno giocare stasera. A ciò si aggiungono gli infortuni di Roland Hofer, il cui ritorno dopo la rottura dei legamenti crociati è già in vista, e di Paul Eisendle, il quale ha mostrato di essere pronto per la prima squadra nel precampionato, ma da allora è fermo con un infortunio ai legamenti interni.

L’ingaggio d’inizio come sempre è programmato per le ore 20, ed oggi i Broncos ringraziano l’ “Aktivhotel Panorama” di Fleres per il catering nella Wipplounge!

aktivhotel-panorama-small
loader