Due facce – Tre punti

venerdì 12 ottobre 2018

2018-10-11-wsv-kac-web
Matthias Mantinger segna il 7-2
Ieri sera i Broncos, nonostante un secondo tempo catastrofico, hanno sconfitto il KAC per 7-3, ma dopo la partita coach Ico Jan non era affatto soddisfatto della sua squadra. “Sono davvero deluso dalla nostra prestazione di stasera, sopratutto nel secondo tempo. Ma ci sono anche parti del primo e del terzo tempo di cui non posso essere contento, ma ovviamente prendo i tre punti.”

Inizia tutto bene, quando già al quinto minuto la prima formazione s’inventa una bella giocata con McNally e Sotlar che Just conclude con un rebound, spianando la strada della vittoria, ed è lo stesso Kyle Just che due minuti e mezzo più tardi raddoppia in superiorità numerica. A metà tempo Paolo Bustreo deve arrendersi per un acciacco, ma gli stalloni rimangono dominanti. Spesso però agiscono in maniera distratta e prepotente, offrendo agli ospiti buone occasioni per rendersi pericolosi, ma Jonny Vallini ha la meglio anche sul pericolosissimo tentativo in inferiorità numerica di Valentin Hämmerle al 16°. A 1:50 dal primo tè caldo Tommy Gschnitzer segna il 3-0 sul bel suggerimento di Tommy Kruselburger e la partita sembra essere chiusa qui.

Nel periodo centrale, Robin Quagliato subentra per Vallini alla difesa della porta, ma i suoi compagni hanno la testa ancora nello spogliatoio quando dopo soli 47 secondi Simon Hämmerle accorica le distanze, segnando il gol dell’1-3 dal punto di vista degli ospiti. Il KAC infatti è ritornato sul ghiaccio molto lucido ed aggressivo, mentre i padroni di casa si sono già preparati per una serata tranquilla, ed anche il 3-2 dopo 4:12 minuti è sintomatico. Luca Felicetti deve sedersi in panca puniti e Obersteiner, dopo aver vinto l’ingaggio, può segnare di nuovo senza trovare difesa che sia degna di questo nome. I Broncos non riescono a reagire e soltanto al 31° minuto tirano in porta per la prima volta nel drittel centrale. Poi però Just per due volte ha sulla spatola il quarto gol biancoblu, ma prima non riesce a superare un attento Vorauer, e poi il suo tiro è alto di pochi centimetri.

Nel secondo intervallo Ivo Jan trova le parole giuste per la sua squadra, la quale nel terzo tempo è molto più sveglia, anche se ancora ben al di sotto delle proprie capacità. Al 43° minuto Mantinger segna il 4-2 su rebound, che dà ancora più sicurezza agli stalloni dopo aver superato la prova video. Poco meno di cinque minuti passano prima che Kofler piazza un tiro al volo in mezzo ai gambali di Vorauer, ma il disco ritorna in gioco e perciò questo gol in superiorità viene convalidato solo oltre un minuto più tardi, sempre dopo la prova video. Adesso la resistenza è superata. Solo 54 secondi dopo la prima linea dei Broncos fa venire le vertigini agli ospiti, e Sotlar stabilisce il 6-2 con un gol da cineteca; il 7:2 è firmato Mantinger con un tiro di prima al 54°. Con 50 secondi rimasti sull’orologio, gli ospiti sfruttano l’ennesima distrazione nella retroguardia biancoblu per rendere il risultato meno amaro, ma i tre punti ormai sono saldamente nelle mani dei Broncos.

Questa vittoria vale il quinto posto in classifica per i Wipptaler, ma nella trasferta di domani a Milano non sono ammesse ditrazioni come quelle viste ieri. Con una prestazione concentrata però, anche in casa del fanalino di coda i tre punti devono essere un obiettivo a portata di mano. Paolo Bustreo mancherà come anche Roland Hofer, mentre Fabian Hackhofer potrebbe essere squalificato per una carica contro la testa di Valentin Hämmerle. Per il resto della rosa, Ivo Jan non prevede cambiamenti.
loader