BroncosNews 11/11

mercoledì 2 novembre 2011

lxo

Fans' Player of the Week

Ecco il primo bis: con il 22,96 % dei voti Thomas "Tschomby" Tragust è stato confermato come Fans' Player of the Week.

Giovani Broncos convocati per le Nazionali giovanili

A fine Ottobre la FISG ha comunicato anche le convocazioni per le Nazionali giovanili nelle categorie U16, U18 e U20, le quali durante la pausa nei campionati svolgeranno raduni e parteciperanno a tornei.

Per la U20 sono stati convocati l'attaccante dei Broncos Tobias Kofler ed il difensore Michael Messner, il quale attualmente sta giocando nei Starbulls Rosenheim nella DNL tedesca. Dopo un raduno di tre giorni a Bressanone i ragazzi parteciperanno ad un Quattro Nazioni a Bled in Slovenia.

Nonostante il primo posto in classifica, nessuno della U18 dei Broncos è riuscito a imporsi, mentre Michael Gruber (al momento Red Bulls Salzburg) e Ivan Seeber sono stati convocati nella rosa della U16. Jonas Steiner, David Gschnitzer, Matthias Mantinger e Stefan Quinz, i quali in parte sono tra i migliori nella squadra dei Broncos che è al primo posto in classifica del campionato U18, saranno le riserve a casa. La U16 disputerà alcune partite amichevoli tra il 9 e l'11 novembre ad Innsbruck.

Wild Cowboys organizzano un autobus per Alba di Canazei

Sabato, 5 novembre, i Wild Cowboys organizzeranno un autobus per la partita in trasferta contro l'HC Fassa. Gli interessati sono pregati di rivolgersi a Harald nel Bar Eigentor oppure presso i membri del Fanclub durante la partita di domani. La partenza è prevista per le ore 18:00 dal parcheggio dello stadio.

Voci, mezze verità & Innuendo

The League of Extraordinary Gentlemen - Il preludio: Prima della scorsa stagione, le squadre della Serie A che nella Lega Italiana Hockey Ghiaccio (LIHG) si sono unite a formare una specie di unione per tutelare i propri interessi, hanno accordato che la limitazione del numero di giocatori import schierabili sul foglio partita sarebbe stata abbassata. Secondo questo gentlemen's agreement per i due anni successivi avrebbero dovuto essere utilizzati al massimo dieci giocatori che non siano considerabili di formazione italiana, e quest'anno la limitazione è stata abbassata ulteriormente a soli nove giocatori. Il regolamento della FISG deve trattare come italiani a tutti gli effetti tutti i giocatori, i quali sono in possesso della cittadinanza italiana ed abbiamo maturato l'eleggibilità per la nazionale, e quindi nel regolamento ufficiale non vi sarebbero alcune limitazioni per questi giocatori ed il limite sarebbe quello di schierare al massimo dieci giocatori che non possano essere considerati "Italiani".

The League of Extraordinary Gentlemen - Il "Caso Valpellice": Il presidente del Valpellice Marco Cogno già ad Aprile aveva annunciato di non voler ratificare questa ulteriore riduzione, in quanto la sua società avrebbe pianificato per due anni e questa ulteriore riduzione avrebbe vanificato i suo piani strategici. Comunque avrebbe fatto chiaro di voler rispettare il patto precedente. Mandiamo avanti la cassetta al 25 ottobre 2011, dove ne "L'Eco del Chisone" nel prepartita veniva accennato che Cogno considererebbe nullo anche il patto, tra l'altro da lui firmato, che prevedeva la riduzione a dieci giocatori, in quanto le altre società avrebbero stipulato un nuovo patto. In quanto egli non avrebbe firmato il nuovo patto e che questo nuovo patto avrebbe fatto venir meno l'obbligazione di rispettare quello vecchio, l'HC Valpellice avrebbe rispettato solo il regolamento FISG, secondo il quale Trevor Johnson e Rob Sirianni sono considerati italiani a tutti gli effetti. Detto, fatto: la stessa sera l'HC Valpellice si presentò con undici imports per la partita contro il Val Pusteria.

The League of Extraordinary Gentlemen - Chi semina vento raccoglie tempesta: La partita contro l'HC Val Pusteria è andata persa per 1:2 ai supplementari e l'HC Valpellice è stato sconfitto anche nelle partite successive contro Alleghe ed Asiago, rispettivamente per 3:8 e 3:6. I Bulldogs sono in caduta libera, in quanto da ben cinque partite non riescono ad evitare la sconfitta ed hanno collezionato solo un punto. Ciò significa l'ultimo posto in classifica...

loader