Weasels alla Weihenstephan Arena

domenica 6 gennaio 2013

Stasera alle ore 18.00 i Weasels dell'EV Bolzano sono ospiti alla Weihenstephan Arena. I ragazzi di Fred Carroll devono mettercela tutta per non perdere di vista il sesto posto in classifica già all'inizio di questo ultimo girone di andata e ritorno. Dopo una partenza molto promettente con diverse vittorie a sorpresa, l'EV è attualmente all'ultimo posto in classifica e, con una partita in meno, ha già dodici punti di ritardo rispetto alla sesta classificata. Mancano comunque sempre il recupero contro la concorrente diretta Pergine e due incontri diretti contro l'HC Merano, e nel caso in cui queste tre partite potessero essere vinte, all'EV mancherebbero solo tre lunghezze per un posto nei playoffs.

Questo ovviamente è noto a tutti ed anche il ritorno allo stadio della "Sill", il quale riaprirà prevedibilmente questo mercoledì, comporta notevoli sgravi negli allenamenti quotidiani e sicuramente anche un'iniezione di motivazione. Fatto sta che la squadra ce la metterà tutta per essere parte dei Playoffs per la prima volta nella loro terza stagione in Serie A2.

I Broncos però non hanno l'intenzione di fare regali stasera. Sanno di dover stare attenti, perché l'EV in questa stagione ha già espugnato la Weihenstephan Arena, ma gli altri risultati parlano chiaro: gli stalloni hanno vinto ed in parte stravinto con score di 9 a 1, 10 a 4 e 5 a 2.

Il problema più grave di Oly Hicks è se Philipp Pircher e Stefan Ramoser saranno in grado di rientrare dopo l'influenza. Se i Broncos sapranno mettere in campo il loro potenziale e richiamare più le buone prestazioni della partita contro l'Egna che non le fasi in cui erano decisamente sottotono, allora l'EV non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente difficile per una delle favorite del campionato. Concentrazione e voglia di vincere però sono necessari per non essere di nuovo vittime di una vittoria a sorpresa dei Weasels senza dubbio motivatissimi.

loader