Rivincita contro i „Buam“

venerdì 18 ottobre 2013

2013-10-12-rit-wsv

Solo una settimana fa i Broncos hanno incrociato le stecche con il Renon Sport, e già domani sera alle ore 19.30 ci sarà il rematch alla Weihenstephan Arena. Gli stalloni hanno un conto in sospeso con i “Buam”, dato che sabato scorso sono riusciti a rimontare uno svantaggio di due reti a zero, per poi regalare all’avversario il gol della vittoria con Matt Siddall a soli quaranta secondi dal pareggio.

Per quanto riguarda le formazioni, il punto di partenza per entrambe le squadre è invariata rispetto a sette giorni fa: nei Broncos manca ancora Fabian Hackhofer ed il Renon deve fare a meno di Alex Frei e Alex Eisath. Comunque gli stalloni vedono qualche chance contro un Renon che sabato scorso non è affatto apparso irresistibile, anche se questi in classifica precedono i Broncos di diverse lunghezze. Un punto in favore per i Wipptaler potrebbe essere il fatto che la difesa, dove la panchina al momento è decisamente corta, affronta la gara con una settimana di riposo, mentre l’ultimo incontro era preceduto da una gara piuttosto intensa contro il Valpellice, e questo lo si poteva notare senza dubbi nel finale della partita.

La chiave dell’incontro per i Broncos è ancora una volta la disciplina, che sia dal punto di vista del regolamento che anche della tattica nelle ultime partite è migliorata notevolmente. Ciò nonostante, gli stalloni qualche volta tendono a complicare il gioco, ed è qui che Coach Travnicek vuole lavorare. “Dobbiamo assolutamente rendere più semplici le cosidette piccole cose, non ci sono grandi segreti nell’hockey. Molto, molto spesso di rendiamo la vita difficile da soli senza essere costretti. Se riusciamo a migliorare questo aspetto del nostro gioco, allora abbiamo già fatto tanto.” I suoi giocatori in ogni caso non vedono l’ora di rifarsi per l’occasione sprecata.

Ovviamente anche il coach del Renon Wilson non era soddisfatto del gioco dei suoi ragazzi, e sicuramente anche lui nella settimana passata avrà lavorato su certi aspetti, cosa che promette una gara entusiasmante per gli spettatori. Entrambe le squadre vorranno aprire il girone di ritorno con tre punti, e faranno di tutto per centrare l’obiettivo.

Foto: Nella sconfitta per 2 a 4 subita sabato scorso Michael Catenacci era l’autore di entrambe le reti (Max Pattis)

loader