I Broncos contano sul successo casalingo

venerdì 21 marzo 2014

2013-09-28-wsv-asi4

Nonostante la sconfitta subita ieri ad Asiago i Broncos non hanno nessuna intenzione di gettare la spugna. Tutti sono d’accordo, l’Asiago non ha fatto altro che il suo dovere, e se domani sapranno sfruttare a loro volta il fattore campo, i Broncos martedì avranno un’altra occasione per ottenere la vittoria in trasferta necessaria per la qualificazione per la semifinale. Headcoach Axel Kammerer su tutti è battagliero: “Chiaro, l’Asiago ieri ha vinto meritatamente, sono stati più veloci, più duri e più aggressivi. Ciò nonostante avremmo potuto farne di più, ma ieri non abbiamo giocato la nostra partita migliore. Anche loro fanno errori e dobbiamo sfruttarli a tutti i costi. Forse eravamo un po’ impressionati dal loro gioco duro, ma domani condurremo una grandissima battaglia fin dal primo minuto. Questo non lo dico soltanto perché non abbiamo altra scelta, ma domani ci presentiamo per vincere. Domani combatteremo fino all’ultimo e se devo dire la verità sono abbastanza certo che vinceremo la partita.”

È in dubbio Chris Knowlton, il quale ieri dopo una dura carica di Nick Ross ed un altro giocatore asiaghese non ha potuto continuare, ma una deicisione definitva sarà presa soltanto domani dopo l’allenamento mattutino. David Ludvík che domani giocherà fin dal primo minuto, potrebbe sostituirlo nel secondo blocco con Erat e Wieser.

Anche gli ospiti sono alle prese con diversi infortuni, primo su tutti quello del portiere titolare Vincenzo Marozzi, il quale con certezza quasi matematica non ci sarà neanche domani. È in dubbio anche il difensore Andrè Signoretti, costretto al forfait nel terzo drittel per problemi all’inguine.

Come già annunciato da Coach Kammerer, i Broncos domani condurranno una battaglia fino all’ultimo uomo, e con una maggiore disciplina tattica e meno rispetto dell’avversario è possibile vincere, senza se e senza ma. Un fatto positivo è sicuramente che il topscorer biancoblu T.J. Caig ha terminato il suo digiuno durato sei partite, tra l’altro il periodo di carestia più lungo della stagione in corso. E poi c’è la questione se David Ludvík, rientrato ieri dopo il suo stop prolungato per infortunio, ritornerà al fianco dei suoi partner d’attacco, andando dunque a prendere il posto di Chris Knowlton che potrebbe giocare in terza linea, se disponibile. Una riunione di ciò che probabilmente è stato il blocco più creativo e tecnico dei Broncos di questa stagione, oltre ad un T.J. Caig ritornato al 100 % sarebbe davvero un’arma in più nell’arsenale degli stalloni.

I Broncos dunque sono fiduciosi di riuscire a battere l’Asiago domani sera e per ottenere la vittoria dovranno anche poter contare sul sostegno del pubblico. Coach Kammerer in diverse occasioni l’aveva già detto, e il presidente Simone Bressan gli fa eco, appellandosi al sostegno incondizionato da parte della tifoseria biancoblu: “Domani alla Weihenstephan Arena vivremo una serata di hockey che non ci dimenticheremo cosÍ presto. L’Asiago è davvero una bella squadra, ma i nostri ragazzi hanno la stoffa per batterli domani, e ce la metteranno davvero tutta. Aiutate loro e siate il settimo uomo sul ghiaccio!”

La partita incomincerà alle ore 20.30 perché alle 17.00 si giocherà la terza e decisiva partita nella semifinale di under 18 contro l’HC Pergine. Prima, per l’esattezza dalle 8.30 alle 16.00, avrà luogo il Final Four nella categoria under 14, in cui i BroncosJunior sono i favoriti al titolo. Per gli hockeyomani dunque domani alla Weihenstephan Arena ci sarà ampia occasione per assistere a spettacolari partite di playoff.

loader