Rosa al completo – I Broncos si presentano

mercoledì 10 settembre 2014

broncos-teeamvorstellung-2013-640

La rosa degli stalloni per il momento è al completo, e tutti i giovani che sono stati utilizzati nel precampionato saranno inseriti anche in prima squadra, seppur in misura variabile. In difesa quindi ci saranno Jonas Steiner (184 cm, 81 kg) e Ivan Seeber (187 cm, 86 kg), entrambi classe 1996 e con l’esperienza di diverse partite in Serie A2 e Serie A nel bagagliaio. In attacco le promettenti leve sono Ivan Deluca (191 cm, 95 kg, classe 1997), David Gschnitzer (178 cm, 65 kg, 1996) e Tommy Kruselburger (180 cm, 79 kg, 1995). Ivan Deluca può già vantare anche un gol in Serie A, segnato l’1 marzo scorso contro il Cortina.

Nel caso in cui durante la stagione altri giovani riuscissero a raccomandarsi per un inserimento in prima squadra oppure se le prestazioni di questi giocatori temporaneamente non dovessero bastare per un regolare utilizzo in prima squadra, questa rosa non è affatto immodificabile. Il direttore sportivo Egon Gschnitzer chiarisce: “Questi cinque giocatori, grazie alle loro prestazioni ed alla loro determinazione, hanno convinto l’allenatore ad inserirli in prima squadra, e siamo davvero contenti che questo primo passo è compiuto. Ciò non significa che ci sono garanzie che da ora in poi giocheranno soltanto in prima squadra e non hanno più nulla a che fare con la under 20, tutt’al contrario: solo chi gioca abbastanza bene da poter fare un cambio regolare in Serie A non dovrà fare i doppi turni. Tutti gli altri dovranno essere giocatori chiave anche e sopratutto nella under 20, ma sotto questo aspetto non ho paure, perché so che l’approccio di questi ragazzi è quello giusto.”

Questo sabato, 13/09 alle ore 16.00, i Broncos si presenteranno ai propri tifosi in Piazza Città nel centro storico di Vipiteno, luogo pluricollaudato per questa manifestazione. Tutti sono invitati a partecipare e dopo la presentazione ci sarà l’occasione di chiacchierare con giocatori, allenatori e funzionari con una o due birrette offerte dal nostro sponsor principale, Weihenstephan, e dal loro importatore generale Forst.

loader