Il rematch contro i lupi segna il giro di boa

lunedì 27 ottobre 2014

2014-10-25-wsv-hcp2

Già domani sera alle ore 20.30 si giocherà il ritorno contro l’HC Val Pusteria, e gli stalloni ovviamente vorrebbero ripetere il risultato di sabato. Grazie ad una prestazione difensiva quasi senza errori e di un tiro perfetto di Gunnar Braito nel terzo tempo sono riusciti a battere i lupi alla Weihenstephan Arena per la prima volta dal ritorno in Serie A dei Broncos.

I lupi ovviamente hanno voglia di riscatto e tra le mura amiche daranno il loro meglio per riprendersi i tre punti di sabato dagli stalloni. L’attacco dell’HCP vorrà segnare contro i Broncos dopo 60 minuti di digiuno, e non per ultimo il primo blocco con Devos, Scandella ed Oberrauch vorrà rifarsi, in quanto per tutti e tre sabato sera è terminata una serie. Philip-Michael Devos non solo aveva raccolto punti nelle sette partite precedenti, ma è anche andato a segno in sette incontri consecutivi, raccogliendo un bottino impressionante di 10 reti e 8 assists. Nei tre incontri prima dell’incontro di sabato, Max Oberrauch aveva messo a segno due punti in ciascuna delle tre partite ed è andato in bianco soltanto la terza volta in questa stagione, ed anche Giulio Scandella è rimasto senza punti per la prima volta in questo campionato.

Il maggior grattacapo per headcoach Axel Kammerer è la fase di impostazione del gioco, e non per nulla gli stalloni in questa stagione hanno segnato quattro o più reti soltanto tre volte in questa stagione, ma la suqa squadra lo ha ricompensato con una prestazione difensiva pressoché perfetta. Sopratutto il gioco in inferiorità numerica al momento funziona bene, dato che le unità di penalty killing nelle ultime due partite hanno passato nove situazioni di inferiorità senza subire gol e nelle ultime tre partite hanno concesso solo una rete in 12 powerplay avversari. L’efficienza di penalty killing dei Broncos conseguentemente è salita a 88 %, il secondo miglior valore del campionato.

Che è possibile espugnare la Leitner Solat Arena, gli stalloni lo hanno dimostrato con due vittorie per 2-1 nelle ultime giornate di gioco delle loro ultime due esperienze in Serie A, ed affidandosi ad una prestazione difensiva come quella messa in mostra sabato vogliono di nuovo fare lo sgambetto ai lupi.

loader