Finalmente una partita in casa... e che partitona!

mercoledì 3 dicembre 2014

2014-03-15-wsv-mil

Nientemeno che tre settimane o, più precisamente, venti giorni sono passati da quando gli stalloni hanno disputato la loro ultima partita alla Weihenstephan Arena. E quale partita sarebbe più adatta per la “ripartenza” di un vero e proprio incontro clou contro un avversario dell’ultima edizione dei playoff, contro il quale si poteva assistere a delle bellissime ed avvincenti partite?

Ma anche dimenticandosi di chi sarà l’avversario che domani sera alle 20.30 farà visita alla Weihenstephan Arena, i tifosi dei Broncos hanno ottimi motivi per andare a vedere questa partita, dato che von Florian Runer e Jason Walters ben due nuovi arrivi faranno il loro debutto casalingo. Runer negli allenamenti degli ultimi dieci giorni ha dimostrato di essere in ottima forma e domani sarà integrato nella rosa da coach Axel Kammerer che ha in mente un ingresso passo dopo passo: “Florian è pronto, si sente bene e per questo giocherà domani, anche se la prenderemo con calma.”

Jason Walters, arrivato come sostituto di Chris St. Jacques, il 22 novembre scorso a Caldaro diede il suo debutto più che riuscito e domani, in occasione del debutto casalingo, farà di tutto per conquistare i cuori della tifoseria biancoblu già nella prima partita.

A parte questi dettagli, per gli stalloni si tratta di gara tre della “Mission Impossible” a sei puntate, il cui obiettivo, per la verità estremamente ambizioso, è quello di riacciuffare il Gardena e di guadagnare in extremis il sesto posto. Dopo buone vittorie contro Caldaro e Fassa, domani con l’HC Milano Rossoblu ci aspetta un osso davvero duro.

Dimenticata la vittoria in trasferta per 3-2 di inizio ottobre, dimenticata anche la bella prestazione dei playoffs a marzo. Domani l’ospite è una squadra che nei quarti di finale della Coppa Italia ha passato il turno in due partite contro un gigante quale l’HC Asiago, dimostrando a tutti che i conti quest’anno non si faranno senza i lombardi. Headcoach Pat Curcio ha formato una vera squadra, nella quale ognuno da il 120 % e che è la prova che un team può essere molto più forte della somma dei suoi giocatori, se ognuno si sacrifica per l’obiettivo comune e si subordina ad esso. Il giusto ricompenso sono un sorprendente quinto posto in classifica, la partecipazione alla Final Four della Coppa Italia ed un ticket per il Master Round stampato già da due turni.

Nientemeno che quattordici vittorie nelle ultime quindici partite, tra cui balza all’occhio soltanto lo scivolone contro il Caldaro, parlano chiaro: La squadra attorno al miglior goleador del campionato David Vallorani ed al miglior scorer di scuola italiana Nicola Fontanive è un avversario difficile per chiunque. I Broncos domani dovranno presentarsi dal loro lato migliore per poter mantenere in vita la “Mission Impossible”!

loader