I quarti di finale vanno al quarto round

venerdì 27 febbraio 2015

2015-02-26-hcp-wsv

Nelle prime tre partite di questa serie di quarti di finale tra i Broncos ed i lupi l’ha sempre spuntata la squadra di casa, e di conseguenza il “parziale” della serie è di 2-1 per la favorita. Domani dalle ore 19.30, gli stalloni avranno l’occasione di pareggiare di nuovo tra le mura amiche della Weihenstephan Arena, e di fare della serie best of seven una mini-serie best of three.

Nelle ultime due partite, i Wipptaler hanno fatto più che dato del filo da torcere ai Pusteresi, facendo vedere di che stoffa son fatti. Sopratutto in difesa gli stalloni erano fortissimi per poi farsi sempre pericolosi in contropiede, mentre i lupi non sono riusciti ad imporre il loro gioco agli stalloni, sulla carta certamente meno quotati.

Oltre all’incredibile teamwork in difesa da parte di ogni singolo giocatore ed un penalty killing che, nonostante diverse, lunghe situazioni in 3 contro 5, nelle ultime partite in 13 powerplay avversari ha concesso soltanto un’unica rete, Joni Puurula sta giocando in forma invidiabile. Negli ultimi 120 minuti, l’estremo difensore finlandese degli stalloni su 63 tiri dei Pusteresi ha concesso solo due reti e con ciò vanta una percentuale di parata di ben 96,83 %.

Headcoach Axel Kammerer anche domani dovrà fare a meno dei servizi di Hannes Stofner, la cui guarigione, contrariamente alle prime prognosi mediche, si protrae molto più a lungo di quanto si era sperato. Secondo le prime analisi avrebbe dovuto essere in grado di ritornare in partita verso la fine di questa settimana, ma il dolore gli impedisce ancora di scendere sul ghiaccio in condizioni agonistiche. La sua situazione sarà monitorata di giorno in giorno.

Da parte dei Pusteresi, Patrick Rizzo è stato squalificato per domani, dopo che aveva incassato 10 minuti di penalità per una carica da tergo. Oltre a lui mancheranno ancora Thomas Pichler ed il lungodegente Thomas Erlacher, mentre la situazione di Viktor Schweitzer ancora non è chiara.

 

La partita domani sarà di nuovo all’insegna del motto “Mostra i Tuoi Colori”, e tutti, tifosi dei Broncos e dei Lupi ugualmente, che verranno allo stadio indossando un gadget della loro squadra, riceveranno un buono “Prendi Due Paghi Una” per una bevanda gratuita. All’acquisto di una bevanda presso gli stand gastronomici dello stadio, con questo buono se ne riceverà una seconda della stessa varietà. Sarà aperto anche lo Fan Shop, ed ovviamente anche all’acquisto di un articolo di merchandising si riceverà un buono “Prendi Due Paghi Una” per una bibita gratuita addizionale.

Le casse della Weihenstephan Arena apriranno alle ore 17.00.

loader