Sfida tra le “squadre sorpresa“

mercoledì 30 settembre 2015

2014-10-11-wsv-fas

Domani sera gli stalloni sono ospiti dei Fassa Falcons ad Alba di Canazei, i quali, assieme ai Broncos, sono le liete sorprese delle prime tre giornate. I Wipptaler ovviamente ce la metteranno tutta a difendere il primato solitario in classifica, ma di sicuro questo non sarà un compito facile.

Nelle prime due partite stagionali, i falchi sono riusciti a battere il Valpellice (5-2 in casa) e Cortina (4-1 in trasferta), prima di doversi inchinare per 1-5 contro i campioni italiani in carica dell’Asiago questo sabato sera. Dettaglio interessante: L’Asiago contro il Fassa ha incamerato i primi tre punti della stagione.

Durante l’off season, i ladini erano molto attivi sul mercato, migliorando notevolmente la pericolosità in attaco con Daniele Veggiato, Luca Felicetti e Jari Monferone, mentre in porta hanno ingaggiato Thomas Tragust, già portiere per il Fassa nella stagione 2008/09. Il quartetto di imports, composto dai difensori Márton Vas (HUN) e Jason Lepine (CAN) nonché dagli attaccanti Mark Lee (CAN) e Mike Vaskivuo (CAN/FIN) infine è migliorato nettamente rispetto a quello dell’anno scorso.

Nell’ultima edizione della Serie A, i Broncos sono riusciti a vincere tutte le loro partite ad Alba di Canazei (4-1 e 3-0), ma nelle stagioni precedenti il ghiaccio del Gianmario Scola, a parte poche eccezioni, era ben poco favorevole agli stalloni. Ciò nonostante, la squadra affronta la trasferta in Val di Fassa con grande confidenza, dato che le tre vittorie contro Renon, Valpellice e Cortina hanno dimostrato che i Broncos non devono nascondersi nonostante le pesanti assenze in difesa.

Anche domani probabilmente mancheranno quattro difensori: Daniel Maffia riprenderà in questi giorni gli allenamenti su ghiaccio, ma per il suo ritorno si dovrà attendere ancora un po’. Fabian Hackhofer farà il suo comeback settimana prossima o addirittura questo sabato, ma domani ancora non ci sarà, mentre mancheranno ancora Jonas Steiner e Daniel Fabris.

loader