„La Sfida“ alla Weihenstephan Arena

mercoledì 18 novembre 2015

2015-10-06-wsv-gar-web

Domani sera alle ore 20.30, l’HC Gherdëina sarà l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena, e sempre quando i Broncos giocano contro le “furie” biancorosse, le emozioni non mancheranno.

Sabato scorso, i gardenesi per la prima volta in 14 tentativi sono riusciti a sconfiggere il Valpellice, e questo proprio al Cotta Morandini “stregato”, dove è sempre difficilissimo vincere. Con ciò i ladini hanno incamerato tre punti nelle ultime due partite e domani alla Weihenstephan Arena si presenteranno con una certa confidenza. Inoltre, con una vittoria avrebbero l’opportunità di ridurre il ritardo verso la sesta Valpellice a soli due punti.

La classifica dei Broncos al momento è molto calma, dato che dopo la sconfitta di misura subita sabato contro l’HC Val Pusteria, la distanza sia verso l’alto che verso il basso è di sei punti, con la nuova quarta classificata dell’Asiago ad aver disputato una partita in più. Questo non significa che gli stalloni prenderanno con le molle la partita di domani, perché anche se non ci fossero in palio punti per la classifica, in una sfida contro il Gardena si gioca pur sempre per il prestigio.

Queste due squadre hanno combattuto in troppe battaglie di playoff per non sentire con tutto il cuore questo derby in cui nessuno vuole perdere. Una sfida nella sfida ci sarà tra Adam Hughesman e Luke Moffatt che al momento si trovano in cima alla classifica degli scorer della Serie A a pari punti.

I Broncos cercheranno di sfruttare il loro powerplay proprio come hanno fatto nei due scontri giocati in questa stagione: In 18 powerplay complessivi sono andati a segno ben 6 volte, con 5 reti in superiorità che arrivano nel 10-1 alla Weihenstephan Arena. Il Gardena impatta solo 3 volte su 17. Anche nella statistica complessiva, i numeri sembrano essere dalla parte dei Broncos: 22,5 % di efficienza con l’uomo in più piazzano i Broncos in cima alla Serie A, mentre il Gardena von 16,3 % è terzultimo. Nel penalty killing, gli stalloni con l’87,5 % sono secondi, il Gardena con 79,12 % è penultimo.

Coach Clayton Beddoes domani dovrà ancora fare a meno di Hannes Stofner, condannato ancora al riposo cautelativo. Oltre lui mancheranno i lungodegenti Daniel Maffia, Jonas Steiner e Matthias Mantinger, ed anche David Gschnitzer ancora non è pronto al cento per cento.

loader