Incontro di vertice sul Renon

venerdì 20 novembre 2015

2015-10-31-rit-wsv

Domani i Broncos saranno ospiti all’Arena Ritten, dove alle ore 18.00 avrà inizio la partita di alta classifica contro la capolista.

Le prime due sfide tra i Broncos ed il Renon erano incontri molto combattuti in cui piccoli dettagli sono stati decisivi. Nella prima partita stagionale alla Weihenstephan Arena, i Broncos hanno vinto per 1-0 grazie ad una rete di Adam Hughesman al 59° minuto – fino ad oggi l’unica sconfitta dei Buam dopo 60 minuti! Al 14° turno invece il Renon ha saputo imporsi per 2-1 dopo che Simon Baur aveva portato in vantaggio i Wipptaler con una marcatura nel secondo tempo.

Non è certo una coincidenza che i due portieri Mark Demetz ed Andrew Engelage sono i migliori del campionato sia per quanto riguarda la media reti subite come anche per percentuale di parata. Negli scontri diretti entrambe le squadre hanno segnato solo due reti, con Engelage che ha parato il 96 % dei tiri biancoblu, mentre Mark Demetz ha detto di no ad un miracoloso 97,3 % dei tentativi del Renon.

Sarà anche la sfida tra le due migliori difese del campionato, dato che i Broncos con 16 reti subite in 17 partite hanno la seconda migliore media, mentre i Buam in 16 incontri hanno concesso solo 22 reti.

Il breve periodo di rigenerazione a disposizione potrebbe però essere uno svantaggio per i padroni di casa, per i quali stasera alle 20.30 al Lungorienza c’è in programma un’altra partita difficile contro l’HC Val Pusteria e soltanto 19 ore dopo li aspettano gli stalloni che saranno decisamente più riposati. Inoltre, Riku-Petteri Lehtonen deve fare a meno di diversi giocatori: Thomas Spinell è stato squalificato per tre giornate, Luca Ansoldi ed Ivan Tauferer sono infortunati ed anche Jan Waldner potrebbe non esserci per malattia. Nelle file dei Broncos invece Hannes Stofner e Matthias Mantinger ieri sera hanno dato il loro comeback e ci saranno anche domani. La lista degli assenti quindi si riduce a Daniel Maffia, Jonas Steiner e David Gschnitzer.

loader