Prova generale casalinga per la Coppa Italia

mercoledì 25 novembre 2015

2015-01-05-wsv-asi3

Domani sera alle ore 20.30 l’avversario dei Broncos nei quarti di finale della Copa Italia sarà ospite alla Weihenstephan Arena. Lo scorso fine settimana, l’HC Asiago ha ottenuto la qualificazione per il torneo finale della Continental Cup contro Herning, Mogo Riga e Ertis Pavlodar, e di conseguenza domani si presenterà con la confidenza al massimo.

Nelle due sfide giocate questa stagione, gli stalloni se la sono giocati alla pari con i campioni d’Italia in carica, dato che tra le mura amiche della Weihenstephan Arena i ragazzi di Clayton Beddoes sono riusciti a rimontare un 0-2 per sconfiggere i giallorossi per 4-2. Simile la partita al Pala Odegar di Asiago, dove a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa, ma i Wipptaler hanno ribaltato la gara nel drittel centrale e dopo 40 minuti conducevano per 2-1. Nel terzo tempo però l’Asiago è riuscito a spostare di nuovo gli equilibri ed i campioni in carica lasciano il ghiaccio vittoriosi con un 4-2 finale.

L’headcoach degli ospiti, Patrice Lefebvre, domani sera ha un problema di lusso, ovvero dovrà decidere chi tra i cinque giocatori che contano come transfer card dovrà rimanere in tribuna. Lefebvre deciderà solo domani tra goalie Carrozzi, il difensore Mike Sullivan e gli attaccanti Luciani, Ulmer e Nigro. Il fatto che dovrà rinunciare ad uno di questi, probabilmente non gli causerà un gran mal di testa, in quanto con Dan Sullivan e Sean Bentivoglio ha a roster altri due doppi cittadini e per il fine settimana è ritornato da uno stop prolungato per infortunio anche Jose Magnabosco. Mancherà all’appello soltanto Diego Iori, squalificato per tre giornate dopo la partita contro il Valpellice lo scorso 19 novembre per una carica alla testa.

I Broncos vogliono far dimenticare il 0-7 contro il Renon e brillare davanti al pubblico amico con una buona prestazione contro un’altra favorita al titolo. Clayton Beddoes potrà schierare la sua formazione migliore meno Daniel Maffia, Jonas Steiner e probabilmente David Gschnitzer, ed i suoi giocatori dopo il brutto passo falso di sabato non vedono l’ora di far vedere di nuovo di che stoffa son fatti veramente.

loader