Contro i Buam terza “partitissima” in serie

venerdì 8 gennaio 2016

2015-12-30-wsv-rit2-web

Alla prim agiornata del terzo ed ultimo girone di andata e ritorno, gli stalloni domani alle ore 19.30 ospiteranno alla Weihenstephan Arena i Rittner Buam. Pian piano la regular season 2015/16 si sta avvicinando al termine ed i Broncos finora hanno fatto un’ottima stagione.

Comunque il quarto girone è stato il peggiore degli stalloni, dato che con “soli” otto punti ed una differenza reti che per la prima volta è negativa, i Wipptaler nella fittizia classifica del quarto girone occupano soltanto il quinto posto. Di per sé questo non è un cattivo risultato, ma dopo i primi tre gironi, in cui i Broncos ormai un po’ abituati al successo si sono classificati al 1°, 4° e 3° posto con una differenza reti sempre positiva, questo è un piccolo passo indietro.

Domani di certo sarà tutt’altro che facile, dato che l’incredibile striscia di infortuni continua. David Gschnitzer e Simon Pitschieler sono guariti dall’influenza, ma nella partita contro il Valpellice Ivan Gschnitzer si è infortunato alla mano ed almeno per domani è in forse. Con ciò ai Broncos mancano di nuovo sei giocatori: Mair, Deluca e Stefishen in attacco e Maffia, Seeber e Steiner in difesa.

In più, la situazione migliora soltanto al passo di una tartaruga con tre gambe. Il neo acquisto Taylor Stefishen dovrebbe ricevere il suo visto nel corso della giornata odierna e quindi martedì arriverà a Vipiteno come previsto, ma l’infortunio al ginocchio di Patrick Mair si è rivelato essere più serio di quanto si pensava, e l’attaccante non potrà giocare almeno fino a dopo la pausa in febbraio. Anche Daniel Maffia ed Ivan Deluca con ogni probabilità non ce la faranno prima della pausa, mentre per Jonas Steiner c’è qualche passo in avanti, ma al momento non è possibile prevedere una data certa per il suo ritorno.

Nelle file dei Rittner Buam, i quali dopo la passeggiata piuttosto tranquilla contro l’Asiago/Pergine vinta per 8-1 arriveranno in Wipptal ben riposati, nel frattempo è tornato sul ghiaccio anche Alex Frei e quindi domani con ogni probabilità mancherà soltanto Jan Waldner. Comunque gli stalloni, nonostante la difficile situazione in partenza, vogliono ripetere l’ottima prestazione del 30 dicembre, quando grazie ad una eccellente prestazione difensiva sono riusciti a strappare un meritatissimo punto ai Buam.

loader