La debacle si ripete – Domani tre punti sono d’obbligo

venerdì 15 gennaio 2016

2015-12-26-wsv-cor-1-web

Con grandi speranze ed una rosa di nuovo al punto da poter schierare quattro linee, i Broncos erano andati a Cortina, e probabilmente ognuno pensava già a un finesettimana da sei punti, almeno in segreto. Ma le cose sono andate diversamente.

Nel primo cambio della partita l’ottimo nuovo acquisto Taylor Stefishen centra una traversa clamorosa, ma sul ribaltamento dei fronti è Crowley a segnare il gol dell’1-0, ed 1:22 minuti più tardi, dopo un errore di Demetz, Momesso deve solo mettere dentro il disco a porta sguarnita. Dopo due minuti e mezzo i Broncos devono già rincorrere un doppio svantaggio ed accusano il colpo visibilmente. Non riesce più nulla ed al 6° minuto Gellert può allungare di nuovo, portando il parziale su 3-0. Clayton Beddoes chiama un timeout per proteggere la sua squadra dal peggio, e Mark Demetz, decisamente non in serata, lascia il posto a Dominik Steinmann. Man anche questa mossa non porta l’effetto desiderato e Posa all’8° minuto fa poker per i casalinghi.

Nel secondo drittel i Broncos salgono in cattedra, riescono a guadagnarsi vantaggi nettissimi ed in teoria dovrebbero segnare almeno tre gol, ma la scarsa concentrazione ed una vera e propria valanga di errori davvero grossolani impediscono agli stalloni di capitalizzare sui ben 22 (!) tiri in porta nel secondo tempo. I padroni di casa invece dimostrano come si può far meglio, segnando il 5-0 in superiorità con appena 21 secondi rimasti sull’orologio prima del secondo intervallo – Momesso è il marcatore.

Negli ultimi 20 minuti, i Broncos buttano sulla bilancia tutto quello che hanno, e Taylor Stefishen al 44° minuto segna la sua prima rete con la maglia dei Broncos. 1:51 minuti più tardi Walters segna il 2-5 su passaggio perfetto di Stefishen in superiorità numerica ed i Broncos si prendono una boccata di ossigeno. Hannes Stofner al 51° minuto viene imbeccato alla perfezione da un passaggio lungo e porta i suoi a 3-5, ed i padroni di casa barcollano e per pochissimo non cadono, ma la rimonta si ferma qui. Coach Beddoes toglie il portiere a un minuto dal termine, ma anche questo non porta più risultati, mentre Esposito stabilisce il risultato finale di 6-3 a porta vuota.

Il forte Taylor Stefishen, molto diligente sia in attacco che in difesa, è un vero guadagno per la prima linea offensiva ed è uno dei pochi aspetti positivi di questa serata nerissima.

Quindi gli stalloni nella partita casalinga contro il Fassa, in programma per domani, si trovano con le spalle al muro, anche se l’Asiago ieri ha perso proprio contro il Fassa. La squadra di Ron Ivany ha saputo incamerare almeno un punto in ognuna delle ultime quattro partite, ed a due sconfitte arrivate soltanto all’overtime contro Renon e Val Pusteria sono seguite due vittorie per 5-3 contro i Lupi e contro l’Asiago. Gli stalloni dunque devono stare molto attenti. Domani tutta la squadra dovrà essere pronta fin dal primo secondo e dare il massimo fino alla fine, se si vuole interrompere la striscia negativa che ormai dura da quattro giornate. Visto però l’ottimo stato di forma dei Falchi ladini, questa sarà un’impresa tutt’altro che facile.

loader