Abbiamo bisogno di tre punti contro il KAC!

venerdì 28 ottobre 2016

2016-09-24-wsv-hcp-verreault-2
Oltre ad una difesa più stabile, domani toccherà sopratutto all’attacco intorno a Francis Verreault-Paul approfittare maggiormente delle tante occasioni

Domani alle ore 19.30 gli stalloni ospiteranno alla Weihenstephan Arena il Klagenfurter AC, ed i padroni di casa sono già condannati a vincere. I Broncos ovviamente avrebbero preferito una situazione ben diversa, ma dopo la sconfitta subita martedì a Zell am See, i tre punti sono d’obbligo se non si vuole perdere il contatto con la parte centrale della classifica.

Rispetto al Gardena che occupa l’11° posto mancano già 6 punti, al Zell am See che sono noni ne mancano 10 e la distanza sul 6° posto è addirittura di 15 lunghezze. Si direbbe che ormai abbiamo perso l’ultimo, ma ci sono ancora 19 partite da giocare e quindi 57 punti da distribuire. Con ciò la posta in palio è ancora consistente, ma i Broncos devono incominciare a fare punti, perché l’ultimo treno è già in movimento, ma siamo ancora in tempo di fare un salto gigante per raggiungere l’ultima carrozza.

Il KAC ha perso le ultime quattro partite di fila e nelle ultime tre è stato travolto dagli avversari: al 1-4 contro il Lustenau sono seguiti un 3-7 contro la VEU, un 1-10 contro lo Jesenice e mercoledì un 1-8 ad Egna. I Broncos comunque devono essere attenti, perché non sarebbe la prima volta che un avversario presumibilmente in crisi riesca ad interrompere una lunga striscia negativa proprio contro gli stalloni.

I Wipptaler in ogni caso devono concentrarsi su sé stessi, perché oltre ai lapsus in difesa riemersi martedì sera, nelle ultime tre partite l’attacco è rimasto praticamente all’asciutto. Mentre nelle prime otto partite stagionali la media delle reti segnate è stata di 2,4 gol a partita, i Broncos nelle ultime tre partite hanno fatto soltanto quattro reti, una media di 1,3 a partita.

Colin Behenna mancherà ancora, ma domani sarà sottoposto agli ultimi test e se questi avranno esito positivo, prossima settimana potrà riprendere l’allenamento su ghiaccio. Con ciò sicuramente non sarà ancora pronto nelle prime due partite dopo la pausa contro il Fassa ed il Kitzbühel, ma se tutto va per il migliore dei versi, allora potrebbe finalmente fare il suo debutto stagionale nella terza settimana di novembre. Oltre al canadese domani probabilmente mancherà anche Felix Tschimben che stasera almeno giocherà la sua prima partita dopo l’infortunio con la squadra di Serie C.

Le “giacche rosse” carinziane comunque hanno problemi ancora più seri, dato che tra infortuni, malattia e richiami dalla squadra di EBEL mercoledì sera mancavano nientemeno che dieci giocatori. In parte è stato possibile trovare dei sostituti grazie a cosidette “licenze B”, ma la dinamica di squadra ne è compromessa pesantemente. In più, l’ovvio “buco” di forma dell’ex secondo portiere del Linz Thomas Dechel non aiuta di certo in questa situazione, ma il n°1 del KAC dopo un avvio di stagione assolutamente stellare nelle ultime tre partite ha dovuto lasciar passare ben 18 dischi, raggiungendo una percentuale di parata di appena 83 %.

I Broncos si appellano ai loro tifosi di rimanere uniti intorno la squadra anche in questa fase difficile e di venire in gran numero alla Weihenstephan Arena nonostante la sconfitta rimediata martedì per sostenere i ragazzi affinché tutti insieme possiamo goderci la pausa internazionale con un successo alle spalle!

loader