Le fatiche d’Ercole alla Weihenstephan Arena

venerdì 9 dicembre 2016

2016-11-30-wsv-ecb-22
Sul Renon i Buam hanno vinto per 4-2, ma i Broncos all’occasione erano all’altezza dell’avversario. Domani vogliono riuscire nell’impresa di battere la capolista

Domani sera i Broncos si vedono di fronte ad una vera e propria fatica d’Ercole, quando alle ore 19.30 i Rittner Buam saranno ospiti alla Weihenstephan Arena. Il bilancio fin qui ottenuto dalla squadra dell’altipiano è davvero impressionante: Il team di Riku-Petteri Lehtonen finora ha ceduto soltanto tre punti in totale, non ha mai perso dopo 60 minuti e dal 15 ottobre ha inanellato 12 vittorie “piene”. Non c’è dunque da meravigliarsi che i Buam girano solitari in vetta alla classifica con ben 10 punti di vantaggio.

Ma è proprio in occasione di partite difficilissime che i Broncos tendono a superare se stessi, e già martedì per pochissimo non sono riusciti a compiere un’impresa apparentemente impossibile, quando con una rosa ridotta all’osso in casa del Feldkirch hanno subìto il gol della vittoria soltanto all’ultimissimo secondo, dopo aver rimontato un 0-1 ed un 1-3.

Domani sarà terminata la squalifica contro Francis Verreault-Paul ed anche Michael Delueg, il quale dopo l’infortunio alla spalla non è stato nominato per la rosa finale della nazionale U20, sarà a disposizione di coach Beddoes. Mancheranno comunque i nazionali Dominik Bernard e Markus Trenkwalder in difesa oltre a Ivan Deluca, Simon Pitschieler e Felix Tschimben in attacco.

A Feldkirch Clayton Beddoes schierava Tobias Kofler al centro tra Mantinger e Behenna per il primo blocco offensivo, ma questa formazione cambierà di sicuro visto il ritorno di Francis Verreault-Paul. “Tube” molto probabilmente ritornerà al suo consueto posto di centro della seconda linea, dove martedì giocava Mair tra Felicetti e Deanesi.

La sconfitta a Feldkirch ha marcato il secondo giro a vuoto di fila per i Broncos, che non avevano perso due incontri consecutivi da inizio ottobre. Contro i Rittner Buam comunque sarà tutt’altro che facile, dato che goalie Patrick Killeen ha ottenuto due shutouts nelle ultime due partite contro il Val Pusteria ed il Bregenzerwald, e con ciò è imbattuto da ben 130 minuti e 28 secondi.

Dato però che anche la serie più bella e più lunga prima o poi deve finire, i Biancoblu domani vorranno terminare sia l’imbattibilità del portiere dei Buam come anche la loro striscia positiva, ed ovviamente nell’ultima partita prima della pausa nazionale! sperano di poter contare sul sostegno di un gran numero di tifosi!

loader