La caccia di punti continua a Kitzbühel

domenica 25 dicembre 2016

2016-11-12-wsv-kec
Nell’andata gli stalloni sono prevalsi per 4-2, e Francis Verreault-Paul e Patrick Mair hanno contribuito alla vittoria con una doppietta a testa

Domani i Broncos saranno ospiti delle Aquile a Kitzbühel, ed ovviamente la rincorsa al sesto posto continua anche domani. Per quanto gli stalloni siano forti nelle mura amiche della Weihenstephan Arena, dove il 15 ottobre scorso ha segnato l’ultima volta che un avversario abbia fatto almeno un punto, il bilancio delle trasferte è diametralmente opposto. Gli stalloni hanno raccolto punti soltanto contro Cortina all’overtime e contro Klagenfurt, sette di nove trasferte sono terminate con una sconfitta.

Perciò domani è ora di migliorare questo bottino magrissimo di soltanto 18,5 % di tutti i punti disponibili in trasferta. Dopo che l’ondata di influenza è passata, coach Clayton Beddoes domani potrebbe avere a disposizione l’intera squadra, e la motivazione già alta dei giocatori presumibilmente sarà aumentata ulteriormente con il trasloco nel nuovo spogliatoio all’interno del fabbricato appena ultimato che andrà ad ampliare la Weihenstephan Arena.

L’iniziale volo delle Aquile di Kitzbühel si è interrotto repentinamente, dato che negli ultimi 15 incontri sulla parte attiva ci sono appena tre vittorie. È dalla partita contro il Bregenzerwald giocata il 1 ottobre scorso che i Nordtirolesi aspettano una vittoria a tre punti nel proprio stadio, e da allora hanno ottenuto un’unica vittoria in sei partite giocate in casa, battendo il KAC con 1-0 d.t.s. a metà novembre.

Il coach del Kitzbühel Joe West già da tempo deve arrangiarsi con una panchina molto corta; nelle ultime partite contro Asiago e Fassa gli mancavano ben cinque giocatori. Oltre a Tommi Laine, nel frattempo ritornato ai Hull Pirates, non erano disponibili neanche Henrik Hochfilzer, Markus Rainer, Patrick Huber e Christoph Exenberger. Nonostante la rosa così rimaneggiata, le Aquile nordtirolesi hanno strappato un punto ai Falchi del Fassa, dove dopo aver incassato tre reti nel primo tempo, sono riusciti a pareggiare ben due volte (3-3 e 4-4).

Gli stalloni domani devono dare un segnale forte, ottenendo finalmente un successo anche in trasferta, perché allora con un pizzico di fortuna ed aiuto da terzi il 6° posto in classifica potrebbe essere ancora raggiungibile. In primo piano però c’è la caccia al Cortina ed all’Egna, dato che queste sono le due squadre che i Broncos devono sorpassare per qualificarsi alla Final Four per la Serie A in programma a fine gennaio ad Asiago. Mentre l’Egna, con un punto in più dei Broncos ed una partita in più, potrebbe dover cedere il posto ai Broncos già domani, gli ampezzani hanno un vantaggio di ben sette lunghezze ed attualmente sono settimi in classifica. Il 2 gennaio è in programma lo scontro diretto alla Weihenstephan Arena, ma oltre a questa vittoria a tre punti che è d’obbligo, gli stalloni devono guadagnare altri quattro punti sull’ex squadra di Clayton Beddoes.

La cosa migliore sarebbe iniziare già domani, portando a casa tre punti da Kitzbühel.

loader