Missione tre punti

giovedì 19 gennaio 2017

mair-action-2015
Nell’andata contro l’Asiago giocata il 12.10. i Broncos, grazie ad una doppietta di Patrick Mair, hanno potuto festeggiare la prima vittoria stagionale dopo sette sconfitte consecutive

Stasera i Broncos ad Asiago disputeranno l’ultima partita della Regular Season, ma la decisione finale nella lotta per l’8° o il 9° posto potrebbe arrivare soltanto sabato.

In ogni caso gli stalloni hanno bisogno di tre punti per sorpassare Salisburgo e Zell am See, attualmente piazzati all’8° ed al 9° posto, perché nella classifica avvulsa i Broncos hanno la peggio per i risultati ottenuti negli scontri diretti (contro entrambe 1-4 nell’andata e 3-2 nel ritorno). Se gli orsi polari di Zell che sabato ospiteranno il Feldkirch per l’ultima partita, riescono a battere i Vorarlberger entro i 60 minuti di tempo regolamentare, infatti finirebbero davanti ai Broncos. Comunque anche per la VEU la partita di sabato è importantissima, perché l’Asiago li ha già superati ed il Cortina potrebbe fare lo stesso con una vittoria stasera ad Egna.

E con ciò siamo già arrivate alle due squadre che al momento sono a pari punti con i Broncos, ovvero l’Egna ed il Gardena. Anche qui la classifica avvulsa penalizza i Broncos, ma il Gardena ha già disputato tutte le partite e l’Egna col Cortina ha un ospite difficile, il quale a sua volta gioca ancora per la qualificazione alla Master Round.

Tirando le somme quindi gli stalloni dovrebbero avere buone chances di terminare la Regular Season almeno al 9° posto se dovessero riuscire nell’impresa di portare a casa tre punti dall’Odegar.

Proprio qui però potrebbe esserci il maggior problema, dato che l’Asiago ha bisogno di un punto per ottenere la certezza matematica di accedere alla Master Round. Inoltre, la difficoltà dei broncos di vincere fuori casa non facilita certo le cose.

Matthias Mantinger tornerà a giocare e Zdeněk Bahenský stasera farà il suo debutto con la maglia biancoblu, ma Tobias Kofler è ancora infortunato ed anche Francis Verreault-Paul è costretto allo stop per malattia.

Per i Broncos quindi tra l’8° ed il 12° posto ancora tutto è possibile, e se i Broncos stasera non perdono nei 60 minuti, probabilmente si saprà soltanto sabato quale sarà il piazzamento finale dopo il girone preliminare.

loader