Nella città gemellata i Broncos vogliono tre punti

lunedì 30 gennaio 2017

2016-11-12-wsv-kec
I Broncos domani contro il Kitzbühel vogliono sbarazzarsi del complesso delle partite in trasferta e ripartire da dove hanno lasciato sabato sera nella partitona contro l’Egna

Domani sera alle 20.00 gli stalloni sono ospiti a Kitzbühel, città gemellata con Vipiteno, ed i Wipptaler in questa prova in trasferta vogliono e devono guadagnarsi i prossimi tre punti della Qualification Round.

Nella più che convincente prova di sabato contro l’Egna, in cui i Broncos per la prima volta in questa stagione potevano disporre di un lineup senza assenze, si è visto chiaramente quanto potenziale c’è in questa squadra. In occasione del sonoro 7-2 contro ciò che si credeva essere una bestia nera, i Broncos hanno saputo convincere in pieno, permettendo la prima rete avversaria soltanto con un parziale di 5-0.

Le prime due partite giocate contro i nordtirolesi nel girone preliminare erano molto differenti tra loro. L’andata alla Weihenstephan Arena, dopo essere passati vantaggio per 3-0 e nonostante un infortunio del topscorer Francis Verreault-Paul, l’hanno vinta i Broncos per 4-2, mentre il Kitzbühel si è preso la rivincita il giorno di S. Stefano, sfruttando una prestazione sottotono ed arrogante dei Broncos che è terminata in un 3-2 a favore di padroni di casa.

Nel corso del galà offerto sabato sera contro l’Egna, gli stalloni hanno fatto un pieno di fiducia che dovrebbe bastare per superare il massiccio complesso che finora ha perseguitato la squadra nelle trasferte. Comunque c’è anche da dire che sopratutto nelle partite fuori casa, la squadra non era mai in grado di presentarsi con un lineup lontanamente vicino al gran completo, e che cosa questa squadra sa fare dopo il ritorno di Hannes Stofner e l’inserimento di Zdenek Bahenský, lo si è visto in maniera più che impressionante nella vittoria casalinga ottenuta sabato.

Questa partita però domani non conta più nulla, e non conta neanche che le aquile giovedì scorso abbiano perso contro l’Egna per 0-3. Fin dal primo secondo, gli stalloni devono rivolgere tutta la concentrazione alla difficile prova in trasferta contro le aquile nordtirolesi per portare a casa questa importantissima seconda vittoria nella seconda partita di Qualification Round. Le chances di tornare a casa con altri tre punti nel bagagliaio e di scacciare almeno temporaneamente l’Egna dal secondo posto, ci sono tutte se iniziamo la partita con la stessa concentrazione e la stessa determinazione.

loader